La Sir in un PalaPanini tutto esaurito - Tuttoggi.info

La Sir in un PalaPanini tutto esaurito

Redazione

La Sir in un PalaPanini tutto esaurito

Questa sera gara2 | Bernardi ritrova Atanasijevic
Ven, 19/04/2019 - 09:38

Condividi su:


In un PalaPanini tutto esaurito la Sir è chiamata questa sera (fischio di inizio alle ore 20,30) al colpaccio contro l’Azimut Leo Shoes Modena.

Dopo la vittoria in gara1 al PalaBarton, mister Bernardi ritrova a disposizione Atanasijevic che ha scontato il turno di squalifica. In campo la formazione tipo con l’opposto serbo in diagonale a De Cecco, Podrascanin e Ricci centrali, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero.

Soprattutto il tecnico perugino insisterà su un concetto: lavorare di squadra. L’aspetto che ha dato la grande spinta l’altro ieri, l’aspetto che sarà fondamentale questa sera, a maggior ragione in un PalaPanini che proverà ad essere un fattore.

L’Azimut Leo Shoes gioca invece per rimettere in equilibrio la serie. I gialli di coach Velasco probabilmente al via saranno gli stessi sette di gara 1 con Christenson-Zaytsev diagonale di posto due, Holt e Mazzone coppia di centrali, Bednorz ed Urnaut martelli e Rossini libero.

Molte delle fortune del match si giocheranno al servizio, sia come impatto nell’economia della partita sia nella capacità di contenere il numero degli errori diretti. Poi ovviamente attacco, muro, correlazione in fase break e tutto quanto sarà in grado di spostare l’ago della bilancia da una parte o dall’altra.

I precedenti

Ventuno i precedenti tra le due formazioni con otto vittorie di Perugia e tredici successi di Modena. L’ultimo confronto diretto risale a martedì per gara 1 con vittoria di Perugia al PalaBarton 3-1 (25-15, 26-24, 21-25, 26-24).

Ex della partita

Tre ex in campo e tutti giocano con la maglia di Modena. Sono Ivan Zaytsev a Perugia dal 2016 al 2018, Denys Kaliberda in maglia Sir nella stagione 2015-2016 e Simone Anzani a Perugia nella stagione 2017-2018.

Probabili formazioni

AZIMUT LEO SHOES MONENA: Christenson-Zaytsev, Mazzone-Holt, Urnaut-Bednorz, Rossini libero. All. Velasco.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

Arbitri: Stefano Cesare – Marco Zavater.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!