La Sir a Ravenna per allungare la striscia anche in Superlega: le ultime prima della partita - Tuttoggi.info

La Sir a Ravenna per allungare la striscia anche in Superlega: le ultime prima della partita

Redazione

La Sir a Ravenna per allungare la striscia anche in Superlega: le ultime prima della partita

Heynen squalificato, i Block devils ritrovano Atanasijevic
Dom, 16/02/2020 - 08:49

Condividi su:


Archiviata la Champions League, con la vittoriosa trasferta di Lisbona, la Sir torna nella Superlega, ancora fuori dalle mura amiche, per proseguire la corsa e mantenere la testa della classifica, almeno sino al recupero di Civitanova. Così Fabio Ricci, uno degli ex di Ravenna, prima della partita (che si disputerà oggi, domenica, alle 18): “Dopo la trasferta di Lisbona, ci tuffiamo nuovamente nella Superlega ed in una partita, quella di domani a Ravenna, molto molto ostica. Il tempo per prepararla è poco, ma già sappiamo che sarà dura in casa di una squadra che sta giocando un’ottima pallavolo e che sta facendo un ottimo campionato. Il nostro obiettivo però è sempre lo stesso, andare a caccia della vittoria per proseguire la nostra corsa in classifica. Tornare a Ravenna, che è casa mia e dove sono cresciuto come giocatore, per me è sempre un grande piacere”.

La squadra bianconera torna al completo, con il rientro in gruppo ed a disposizione di Atanasijevic (assente nella trasferta di Champions a Lisbona) e che sarà guidata in panchina dal vice Fontana a causa del turno di squalifica comminato dal giudice sportivo che dovrà scontare coach Heynen.

Proprio Atanasijevic potrebbe tornare al suo posto in diagonale con De Cecco, Podrascanin e Russo dovrebbero essere i centrali, Leon e Lanza gli schiacciatori con Colaci libero.

Gli avversari

Di fronte ai Block Devils una Ravenna che anche quest’anno sta dimostrando con il lavoro di essere una delle squadre più interessanti della Superlega. La sconfitta nell’ultimo turno contro Civitanova non ha intaccato l’ottimo cammino della formazione di coach Bonitta, settima della classe e quindi in piena corsa per un posto nei playoff dopo essersi già presa quello nei quarti di Coppa Italia. Formazione giovanissima quella romagnola con tre perni di esperienza come il regista Saitta (un altro degli ex), il martello olandese Ter Horst ed il libero della nazionale slovena Kovacic. Intorno un gruppo di grandi promesse, diverse in realtà già sbocciate, come Lavia, Cavuto, Cortesia, Recine (figlio del Ds bianconero), Stefani, il canadese Vernon-Evans ed il bulgaro Grozdanov. Tutti atleti ventenni o poco più.  

Saitta e Vernon-Evans, Cortesia e Grozdanov, Lavia e Ter Horst, Kovacic. Dovrebbero essere questi i sette che saranno in campo inizialmente domani per la Consar, squadra che batte forte, che ha un ottimo sistema di muro-difesa e che soprattutto vive di grande entusiasmo, componente che le consente di non mollare mai un solo pallone.

Sarà un match complicato per Perugia che dovrà far leva sulle sue qualità e sulla voglia di proseguire la striscia positiva (arrivata a quota 20 vittorie consecutive).

I precedenti

Venti i precedenti tra le due formazioni. Diciassette le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, tre i successi della Consar Ravenna. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 24 novembre per il match d’andata della Superlega 2019-2020 con vittoria di Perugia al PalaBarton 3-0 (25-14, 25-18, 25-18).

Gli ex della partita

Quattro gli ex in campo. In maglia Perugia figurano Fabio Ricci a Ravenna nella stagione 2011-2012 e dal 2013 al 2017, Tsimafei Zhukouski a Ravenna nella stagione 2012-2013 e Roberto Russo a Ravenna nella stagione 2018-2019. Nelle file di Ravenna c’è Davide Saitta a Perugia nella stagione 2010-2011.

Probabili formazioni

CONSAR RAVENNA: Saitta-Vernon-Evans, Cortesia-Grozdanov, Lavia-Ter Horst, Kovacic libero. All. Bonitta.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Russo, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Fontana.

Arbitri: Massimo Florian – Marco Braico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!