Mercoledì 5 Giugno avrà luogo la cerimonia inaugurale di intitolazione della scuola primaria di via Visso all’insigne archeologo Giuseppe Sordini. La cerimonia si svolgerà alla presenza delle autorità, il sindaco Daniele Benedetti, il vicesindaco Stefano Lisci, l’assessore alle politiche dell’educazione Battistina Vargiu, il Dirigente scolastico del II circolo didattico prof. Andrea Marini, della preside prof.ssa Dominci, delle insegnanti del plesso, dei rappresentanti dei genitori, e di tutti gli sponsor che in questi anni hanno contribuito alla realizzazione dei progetti proposti dalle insegnanti.
La cerimonia prevede il seguente programma: ore 9:30 saluti delle autorità. Ore 10:00 presentazione della figura storica e politica di Giuseppe Sordini ad opera delle insegnanti e degli alunni delle classi IV e V. Ore 10:30 scopertura di un murales ispirato alla figura del Sordini realizzato all’interno dei locali scolastici ad opera dall’artista internazionale Esmeralda.
Sentiti ringraziamenti si rivolgono alla Sig.ra Margherita Fede, al sig Bernardino Rossetti e alla sig.ra Elisa Tizi in qualità di referenti del Comitato soci Coop centro Italia di Spoleto, che con grande partecipazione ha creduto fin dall’inizio al progetto educativo del plesso, contribuendo in maniera significativa sia alla realizzazione del murales che di un orto didattico all’interno del giardino della scuola.