La Rocca Paolina svela i suoi misteri | Pannelli bilingui per turisti e cittadini - Tuttoggi.info

La Rocca Paolina svela i suoi misteri | Pannelli bilingui per turisti e cittadini

Redazione

La Rocca Paolina svela i suoi misteri | Pannelli bilingui per turisti e cittadini

Gli approfondimenti scaricabili su smartphone grazie a un QRCode
Lun, 16/11/2015 - 17:22

Condividi su:


Da oggi la Rocca Paolina svela i suoi misteri a cittadini e turisti, grazie ai pannelli bilingui (italiano e inglese) apposti in vari luoghi della fortezza che esplicano i principali contenuti a cui il monumento rimanda e agli approfondimenti scaricabili su smartphone grazie all’apposizione di un QRCode apposto in calce a ogni testo.
Questi gli argomenti: stratificazioni architettoniche, la Rocca Paolina, il bastione e Porta Marzia, la famiglia Baglioni, la fortezza pontificia, distruzioni e ricostruzioni risorgimentali.
Il progetto, realizzato dall’Amministrazione comunale nell’ambito del contratto di concessione degli spazi museali in essere con la Sooc. Coop. Sistema museo che ha provveduto materialmente all’operazione mettendo in campo diverse competenze: i testi, infatti, sono stati scritti da Francesco Vignaroli con la consulenza di Franco Ivan Nucciarelli e la grafica è stata curata da Paolo Tramontana, per uniformarla a quella già realizzata lungo il percorso delle scale mobili.
L’Assessore alla Cultura, al Turismo e all’Università, Maria Teresa Severini, che ha seguito attentamente tutte le fasi di realizzazione del progetto, avvia con questa azione un nuovo piano di comunicazione di questo bene culturale, che è elemento centrale per la comprensione della storia e della cultura della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!