La rinascita di Tagina, acceso il primo forno | Riparte la produzione - Tuttoggi.info

La rinascita di Tagina, acceso il primo forno | Riparte la produzione

Redazione

La rinascita di Tagina, acceso il primo forno | Riparte la produzione

Dopo mille vicissitudini ieri è arrivato il giorno del rilancio per l'azienda di Gualdo Tadino, Presciutti "Giornata importante non solo per Tagina e dipendenti, ma anche per tutta la città"
Mar, 19/06/2018 - 10:39

Condividi su:


Dopo il recente cambio della compagine sociale, ieri (lunedì 18 giugno) Tagina Ceramiche D’Arte Spa ha concretamente ripreso l’attività produttiva nell’ambito di un nuovo e ben definito progetto industriale. Un giorno veramente importante sia per l’azienda che per il tessuto economico e sociale del territorio umbro.

La rinascita della Tagina passerà attraverso il concordato in continuità aziendale che la società, con l’assistenza dell’Avv. Fabio Dominici, depositerà nei prossimi giorni dinanzi al Tribunale di Perugia, il quale ha già nominato giudice delegato alla procedura la Dott.ssa Arianna De Martino e pre-commissario il Dott. Federico Pastore. A breve sarà anche depositato il piano concordatario, che dopo l’ammissione alla procedura sarà sottoposto all’approvazione dei creditori.

Ho creduto fin dal primo momento nel rilancio di Tagina ed ho preso a cuore questo progetto; le persone ed il territorio meritano il massimo e sono il valore aggiunto per affrontare questa sfida nel modo migliore. Tutti insieme abbiamo creato le condizioni ottimali per riavviare la produzione in continuo e abbiamo raggiunto solo il primo obiettivo. Auguro a tutta la squadra di raggiungere traguardi ancora più importanti, perché oggi è un grande giorno ma è solo l’inizio”, questa la dichiarazione di Stefano Donati, presidente e amministratore delegato della Tagina Spa.

È un giorno di grande festa e gioia, le fabbriche che ripartono sono la più grande soddisfazione nel nostro lavoro” – così Francesco Borgomeo, presidente Saxa Gres e vicepresidente Tagina, commenta la ripartenza della storica fabbrica di Gualdo Tadino – Ringraziamo tutti, autorità, sindacati, fornitori e clienti, per la pazienza e la comprensione mostrata. Ho visto negli occhi dei nostri operai una luce nuova, che ci dà la forza e l’energia per grandi traguardi. Grazie a tutti ed in bocca al lupo alla nuova Tagina!”

Il Dott. Alessandro Fedeli, consigliere delegato della Tagina Spa manifesta così la sua soddisfazione in occasione della ripartenza della produzione industriale: “Da gualdese non posso che esprimere la mia soddisfazione ed il mio orgoglio per quanto siamo riusciti a fare oggi. Dopo un periodo estremamente difficile, vissuto con grande preoccupazione da me, da tutti i lavoratori di Tagina e anche da tutta la città, la giornata odierna finalmente ci dà modo di guardare al futuro con un rinnovato ottimismo. La strada è solo all’inizio e per me è un grande onore poter far parte di questo stimolante progetto, che porterà sicuri benefici alla mia città”.

Una grande gioia, la ripresa dell’attività produttiva di Tagina, alla quale era presente anche il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, che ha così commentato: “Oggi si riparte, il primo forno di Tagina e’ stato riacceso, riparte la produzione e la speranza per il futuro. E’ senza dubbio una giornata importante non solo per Tagina ed i suoi dipendenti, ma anche per tutta la città di Gualdo Tadino. La strada è ancora lunga, ma la percorreremo insieme come sempre, perché rimanendo uniti tutto è possibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!