LA REGIONE PUBBLICA BANDO PER CONTRIBUTI A FESTE E SAGRE "ECOSOSTENIBILI" - Tuttoggi.info

LA REGIONE PUBBLICA BANDO PER CONTRIBUTI A FESTE E SAGRE “ECOSOSTENIBILI”

Redazione

LA REGIONE PUBBLICA BANDO PER CONTRIBUTI A FESTE E SAGRE “ECOSOSTENIBILI”

Mar, 17/08/2010 - 16:01

Condividi su:


Pubblicato nei giorni scorsi dalla Regione Umbria l'avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle “ecofeste”, feste e sagre con azioni di tutela dell'ambiente, in particolare per la riduzione della produzione dei rifiuti e un adeguato sistema di raccolta differenziata.

A rilanciare la notizia è l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Spoleto. L'avviso, contenuto nel supplemento ordinario n° 2 al Bollettino Ufficiale della Regione Umbria (BUR) n° 35 del 4 agosto 2010, è stato pubblicato questa mattina nel sito dell'Ente (http://www.comune.spoleto.pg.it/ – sezione Portale Istituzionale, “Bandi, avvisi e concorsi”).

Il sostegno alle ecofeste si concretizza in un contributo da concedere, mediante partecipazione all'avviso pubblico, ai singoli soggetti promotori di feste o sagre, organizzati anche in forma associata, che siano promotori, nel territorio regionale, di almeno 1 evento autorizzato ai sensi della L.R. n. 46/1998, della durata non inferiore a 8 giorni.

Due le condizioni richieste: da una parte il contenimento della produzione rifiuti mediante o l'utilizzo di stoviglie riutilizzabili o, qualora non sia possibile, di stoviglie biodegradabili, oppure la somministrazione di cibi e bevande principalmente sfuse, prive di imballaggio primario, ovvero distribuiti con “vuoti a rendere” o contenitori tipo caraffe riutilizzabili, dall'altra che effettuino la raccolta differenziata.

“Come amministrazione comunale – ha dichiarato l'assessore all'Ambiente Fiorella Campana – incoraggiamo gli organizzatori di feste e sagre a prendere visione di questo avviso perché riteniamo importante stimolare e premiare tutte quelle iniziative organizzate nel rispetto dell'ambiente e coloro che si adoperano in questo senso con il proprio lavoro”.

Il contributo sarà quantificato in € 1000,00 per ciascun evento di durata non inferiore a 8 giorni promosso e, comunque, fino a un massimo del 50% delle spese sostenute e documentabili per l'acquisto di stoviglie riutilizzabili, per attrezzature per la raccolta differenziata, nonché, ove non è possibile provvedere diversamente, per le stoviglie biodegradabili. Il contributo potrà essere determinato in € 2000,00 qualora tra le spese siano comprese quelle riferite anche all'acquisto di macchinari e attrezzature per il lavaggio delle stoviglie.

La scadenza per la richiesta del contributo è fissata al 2 settembre 2010.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!