La psicologia nella scatola, nel centro storico di Perugia una scatola raccoglie temi e istanze dei cittadini - Tuttoggi.info

La psicologia nella scatola, nel centro storico di Perugia una scatola raccoglie temi e istanze dei cittadini

Redazione

La psicologia nella scatola, nel centro storico di Perugia una scatola raccoglie temi e istanze dei cittadini

A Perugia il progetto di psicologia di comunità | C'è tempo fino al 30 novembre per partecipare
Ven, 02/11/2018 - 10:05

Condividi su:


Una scatola posizionata nel centro storico di Perugia, nei locali di Cult – Community Hub (in via Goldoni 9, nei pressi dell’Università per Stranieri), per raccogliere temi, istanze, problematicità e vissuti, personali e collettivi, da approfondire con il supporto psicologico. Si tratta un progetto di psicologia di comunità, un particolare approccio partecipato dove argomenti e filoni di analisi vengono scelti direttamente dai cittadini.

Un approfondimento che si focalizza sulle persone e i gruppi all’interno dei contesti socioculturali, economici, organizzativi e territoriali nei quali vivono e con i quali interagiscono continuamente. Un percorso ideato e promosso dalle psicologhe Carola Sorrentino e Monica Morelli e realizzato in collaborazione con il Cult di Perugia. L’esperimento parte dal fatto che l’argomento viene scelto dagli stessi partecipanti.

La modalità è molto semplice. Si scrive su un biglietto un argomento a tema psicologico che incuriosisce, di cui si sente la necessità di parlare, di approfondire o che possa essere importante per se o per il proprio contesto. A questo punto lo si inserisce nella “scatola delle idee” che si trova nel Cult e questo diventerà oggetto di uno specifico incontro aperto al pubblico. C’è tempo fino al 30 novembre per inserire il proprio argomento.

Successivamente le due psicologhe ritireranno la scatola e proporremo una serie di appuntamenti per affrontare ciò che sarà emerso, una serie di incontri divulgativi a tema psicologico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!