LA PROVINCIA SI OCCUPERA' DEL FIUME CORNO IN VALNERINA - Tuttoggi.info

LA PROVINCIA SI OCCUPERA' DEL FIUME CORNO IN VALNERINA

Redazione

LA PROVINCIA SI OCCUPERA' DEL FIUME CORNO IN VALNERINA

Gio, 17/02/2011 - 19:15

Condividi su:


Il fiume Corno, in Valnerina, è un piccolo paradiso per pescatori. Sono in molti a praticarlo, anche da fuori regione e con famiglia a seguito, per trascorrere una giornata all'aperto. Proprio alla luce del ruolo importante che ha la pesca nel settore turistico ed enogastronomico, la Provincia di Perugia ha raccolto l'invito dell'Associazione pescatori Altavalnerina realizzando la bonifica delle rive del fiume e immettendo un cospicuo numero di trote adulte in previsione dell'imminente apertura della pesca. Per la Provincia era presente Franco Granocchia, dell'Italia dei Valori, in qualità di assessore con delega alla pesca e il segretario della sezione locale dell'Idv Renato Lanzi, il quale ha ringraziato la Provincia per il tempestivo intervento. Granocchia ha tenuto a precisare che la Provincia si prende cura di tutti i corsi d'acqua di sua pertinenza anche attraverso un ripopolamento di prestigio, effettuato mediante il proprio Centro ittico, tra i pochi in Italia in grado di far ripopolare le trote farius rosse, particolarmente pregiate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!