La provincia di Perugia saluta il questore uscente Sandro Federico - Tuttoggi.info

La provincia di Perugia saluta il questore uscente Sandro Federico

Redazione

La provincia di Perugia saluta il questore uscente Sandro Federico

Gio, 22/09/2011 - 11:46

Condividi su:


La Questura di Perugia in questi anni è stata guidata da un uomo con grandi capacità operative, fermezza di carattere e correttezza, qualità imprescindibili per chi è chiamato a rivestire un ruolo di grande responsabilità sul fronte della sicurezza”. Queste le parole del vice presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi che ieri, in occasione di un incontro svoltosi nel palazzo provinciale, ha salutato anche a nome del presidente Marco Vinicio Guasticchi il Questore di Perugia Sandro Federico che la prossima settimana, dopo 40 anni di servizio, lascerà il corpo di Polizia per aver maturato il diritto alla quiescenza.

“La ringraziamo per il lavoro svolto nella nostra realtà che non presenta delle grandi problematicità ma negli ultimi anni ha visto dilagare il fenomeno della droga con il conseguente aumento da parte dei cittadini dell’esigenza di vivere in una città sicura – ha affermato il vice presidente durante il colloquio – e la risposta della Questura è stata esemplare riuscendo a trasmettere un’immagine positiva delle forze dell’ordine che sono sempre più vicine alle necessità della popolazione”. “La Questura di Perugia è composta da persone che effettivamente ogni giorno si sacrificano e a cui i cittadini vogliono bene – ha commentato Federico – in questi anni ritengo di aver fatto il mio dovere ponendo alla base dell’operatività la dialettica che è stata foriera di buoni intendimenti da parte di tutti”. Il Questore ha inoltre parlato del lavoro svolto dal corpo di Polizia per contrastare lo spaccio della droga collegato all’abuso di alcool, una battaglia che ha definito “ancora in corso, combattuta giorno per giorno, ma che ha già fatto registrare importanti risultati sul fronte dell’ordine e della sicurezza pubblica”. Al termine dell’incontro il vice presidente ha donato a Federico la medaglia d’argento di Domenico Bruschi raffigurante la Provincia dell’Umbria e realizzata in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!