La polizia stradale di Todi festeggia 60 anni

La polizia stradale di Todi festeggia 60 anni

Nella giornata di domani 8 ottobre 2019, con inizio alle ore 11:00, avrà luogo la cerimonia celebrativa del 60° anniversario della costituzione del Distaccamento di Polizia Stradale di Todi

share

Il distaccamento di polizia stradale di Todi festeggia 60 anni di vita. Per l’occasione è in programma una cerimonia celebrativa nella giornata di domani, martedì 8 ottobre 2019, con inizio alle ore 11.

Il Distaccamento Polizia Stradale di Todi ha iniziato la sua attività nella cittadina di Todi il 29 agosto 1959 e  fu aperto alla cittadinanza tuderte sotto la direzione – Comando in termini militari (il disciolto Corpo delle Guardie di P.S. era una organizzazione militare)  dell’allora Brigadiere Edoardo Cosucci – 1° Comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Todi, il quale assunse l’incarico di Comandante della Squadra di P.G. Compartimentale il 1° maggio 1965.

Nei primi anni ’70 il Reparto trasferì la sua sede nell’edificio che attualmente lo ospita,  in via del Crocifisso, strada interna parallela al tracciato E45.

(foto di repertorio)

share

Commenti

Stampa