La Polizia recupera computer rubati in due scuole di Assisi - Tuttoggi.info

La Polizia recupera computer rubati in due scuole di Assisi

Redazione

La Polizia recupera computer rubati in due scuole di Assisi

Recuperati a casa di una coppia nota alle forze dell'ordine due tablet, computer portatili, un monitor televisivo e un paio di microscopi digitali
Ven, 31/01/2020 - 14:54

Condividi su:


Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Assisi, a seguito di una indagine avviata per una denuncia di furto da parte di un dirigente scolastico, hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di due soggetti, conviventi, già noti alle Forze dell’Ordine a causa di precedenti di polizia specifici: una cittadina italiana, 35enne e un cittadino di origine tunisine 38enne, entrambi residenti ad Assisi e denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

Nel corso del controllo sono stati ritrovati una serie di prodotti elettronici ancora perfettamente inscatolati, fra cui due tablet, computer portatili, un monitor televisivo e un paio di microscopi digitali, della cui provenienza i due non sono riusciti a dare giustificazione.

Gli agenti di polizia attraverso degli accertamenti informatici sono riusciti a risalire ai legittimi proprietari del materiale rubato.

La quasi totalità dei beni faceva parte, infatti, del bottino di un furto del 4 ottobre scorso presso la Scuola Media di Umbertide dove ignoti si erano introdotti, forzando la stanza blindata ove era custodito il materiale tecnologico derubato. I costosi apparati furono assegnati alla scuola come premio in quanto classificata fa le prime vincitrici di un concorso nazionale denominato PNSD-Piano Nazionale Scuola Digitale del Miur.

Grande gioia del Direttore del plesso scolastico e degli insegnanti e studenti quando si sono visti arrivare i poliziotti per riconsegnare i preziosi strumenti di studio.

Un altro computer portatile è stato invece riconsegnato all’Istituto Comprensivo Perugia V che ne aveva subito il furto ad opera di ignoti nel mese di settembre scorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!