La Polizia festeggia ad Assisi il suo santo patrono - Tuttoggi.info

La Polizia festeggia ad Assisi il suo santo patrono

Redazione

La Polizia festeggia ad Assisi il suo santo patrono

Messa presso la Cattedrale di San Rufino nella ricorrenza di San Michele Arcangelo
Sab, 27/09/2014 - 12:24

Condividi su:


Lunedì 29 ricorre la festività di S. Michele Arcangelo, Santo protettore della Polizia di Stato. La cerimonia nazionale si svolgerà a Roma ed inizierà domenica 28 a Villa Borghese con il concerto della Fanfara della Polizia di Stato e l’apertura dalle 10.00 alle 18.00 del Museo delle auto storiche della Polizia di Stato.

Nell’ambito della Provincia di Perugia lunedì alle ore 10.30, presso la Cattedrale di San Rufino, l’Arcivescovo di Assisi S. E. Mons. Domenico Sorrentino officerà la Santa Messa. La cerimonia si svolgerà alla presenza del Sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Gianpiero Bocci, del Prefetto di Perugia, Antonella De Miro, del Questore Carmelo Gugliotta e delle Autorità civili e militari.

Alla celebrazione eucaristica parteciperà il personale della Polizia di Stato con i propri pensionati e familiari, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, ed alcuni alunni della città serafica per simboleggiare la comunione di un momento di fede e di spiritualità con i cittadini e con le Autorità della Provincia. La ricorrenza costituirà un momento di consolidamento del rapporto di fiducia tra cittadini e Polizia.

Nel pomeriggio, nello spirito del “Family day”, saranno aperti gli Uffici della Questura alle famiglie dei Poliziotti per un’occasione di condivisione, tra il personale della Polizia di Stato ed i suoi congiunti, dei luoghi e degli ambienti lavorativi. Alle ore 17 il Questore consegnerà i riconoscimenti al personale distintosi in servizio e gli attestati di compiacimento al personale in quiescenza.

Celebrando la ricorrenza del Santo Patrono, la Polizia di Stato vuole sottolineare il proprio ruolo sociale, volto ad una ricerca costante del contatto con la collettività e con il contesto territoriale in cui opera, interagendo anche in un momento di fede e di raccoglimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!