La poetessa umbra Rita Imperatori vince il premio letterario internazionale “Città di Cattolica” - Tuttoggi

La poetessa umbra Rita Imperatori vince il premio letterario internazionale “Città di Cattolica”

Redazione

La poetessa umbra Rita Imperatori vince il premio letterario internazionale “Città di Cattolica”

Sab, 19/04/2014 - 11:12

Condividi su:


Con l’opera “Elogio dell’attesa”, la poetessa perugina Rita Imperatori ha vinto il primo premio alla sesta edizione del Premio letterario internazionale “Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards”, nella categoria Poesia inedita. Un nuovo, importante riconoscimento per l’autrice umbra, negli ultimi anni più volte premiata in concorsi letterari nazionali e internazionali. I suoi versi sono stati prescelti dalla giuria del Premio che, organizzato dall’Associazione culturale “Pegasus Cattolica”, è stato definito “L’Oscar della letteratura italiana”.

All’edizione 2014 hanno preso parte 986 autori, con circa tremila opere in totale. Il Premio gode dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei beni culturali, delle istituzioni locali e delle due Città del libro, Torino (sede del “Salone del Libro”) e Pontremoli (sede del Premio “Bancarella” con il quale il “Città di Cattolica” condivide il presidente della giuria, Giuseppe Benelli, presidente della Fondazione Città del Libro). La premiazione è avvenuta nel corso di una cerimonia al Teatro della Regina di Cattolica.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!