La pizza di "Dino" colpisce ancora, il pizzaiolo spoletino secondo al Sigep - Tuttoggi.info

La pizza di “Dino” colpisce ancora, il pizzaiolo spoletino secondo al Sigep

Sara Cipriani

La pizza di “Dino” colpisce ancora, il pizzaiolo spoletino secondo al Sigep

Bernerdino Venanzi su secondo gradino del World Pizza Contest | Le foto della premiazione
Dom, 07/02/2016 - 17:39

Condividi su:


E’ Bernardino Venanzi, in arte “Dino de Le Logge” il secondo pizzaiolo più bravo d’Italia. Parola di Sigep, il Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione!

Il pizzaiolo spoletino, titolare della pizzeria in Via Martiri della Resistenza, già quarto nella classifica mondiale del 2015, si è infatti aggiudicato lo scorso 25 gennaio il secondo posto della classifica del World Pizza Contest, ossia il campionato internazionale di pizza, con partecipanti provenienti da 19 nazioni dei 5 continenti che si sono confrontate su pizza dessert, pizza gourmet, pizza gluten free e pizza vegana.

La pizza che ha portato sul podio Dino è sicuramente insolita e gustosa e tiene alti  molti dei gusti e dei profumi dell’Umbria: Pizza con Cipolla, Zafferano, Speck e scaglie di Tartufo.

Lo stesso Venanzi, solo lo scorso 12 giugno, aveva partecipato con la NIP, Nazionale italiana Pizzaioli, al Guinness dei Primati per la pizza più lunga del mondo, realizzata all’interno dell’EXPO di Milano. In quell’occasione fu realizzata una pizza margherita lunga 1.595,45 metri e pesava circa 5 tonnellate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!