La Palombella consegnata alle scuole di Orvieto

La Palombella consegnata alle scuole di Orvieto

Redazione

La Palombella consegnata alle scuole di Orvieto

Dom, 23/05/2021 - 17:17

Condividi su:


Pentecoste, gesto simbolico al termine di una celebrazione ancora segnata dalle ristrettezze per l'emergenza Covid

La Palombella non è discesa, nel giorno della Solennità di Pentecoste. Ma al termine della celebrazione in Cattedrale è stata consegnata simbolicamente “nelle mani” di dirigenti, agli insegnanti e agli studenti delle scuole, al termine di un anno difficile, segnato dall’emergenza Covid.

Un gesto di libertà, di speranza e di fiducia da consegnare alle nuove generazioni, agli insegnanti e alle famiglie.

L’Opera del Duomo di Orvieto, in una cerimonia simbolica della Palombella consegnerà la colomba alle presidi degli istituti superiori della città.

La Colomba, simbolo della Festa della Palombella, è stata consegnata dal vescovo, Gualtiero Sigismondi, dal presidente, Andrea Taddei, e dai membri del consiglio dell’Opera del Duomo di Orvieto, e dal sindaco della città di Orvieto, Roberta Tardani, alla professoressa Cristiana Casaburo, dirigente scolastico dell’Istituto d’istruzione superiore, artistica, classica e professionale (Iisacp) e alla professoressa, Carmela Rita Vessella, dirigente scolastico dell’Istituto d’Istruzione superiore Scientifico e Tecnico (Iisst) Insieme a loro una rappresentanza di studenti delle scuole superiori di Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!