Pentecoste, gesto simbolico al termine di una celebrazione ancora segnata dalle ristrettezze per l'emergenza Covid
La Palombella non è discesa, nel giorno della Solennità di Pentecoste. Ma al termine della celebrazione in Cattedrale è stata consegnata simbolicamente “nelle mani” di dirigenti, agli insegnanti e agli studenti delle scuole, al termine di un anno difficile, segnato dall’emergenza Covid.
Un gesto di libertà, di speranza e di fiducia da consegnare alle nuove generazioni, agli insegnanti e alle famiglie.
L’Opera del Duomo di Orvieto, in una cerimonia simbolica della Palombella consegnerà la colomba alle presidi degli istituti superiori della città.
La Colomba, simbolo della Festa della Palombella, è stata consegnata dal vescovo, Gualtiero Sigismondi, dal presidente, Andrea Taddei, e dai membri del consiglio dell’Opera del Duomo di Orvieto, e dal sindaco della città di Orvieto, Roberta Tardani, alla professoressa Cristiana Casaburo, dirigente scolastico dell’Istituto d’istruzione superiore, artistica, classica e professionale (Iisacp) e alla professoressa, Carmela Rita Vessella, dirigente scolastico dell’Istituto d’Istruzione superiore Scientifico e Tecnico (Iisst) Insieme a loro una rappresentanza di studenti delle scuole superiori di Orvieto.