La P-Funking Band apre il Concertone del Primo Maggio a Roma - Tuttoggi.info

La P-Funking Band apre il Concertone del Primo Maggio a Roma

Redazione

La P-Funking Band apre il Concertone del Primo Maggio a Roma

Lun, 30/04/2012 - 15:41

Condividi su:


Sarà la P-Funking Band ad inaugurare, martedì, l'edizione 2012 del “Concertone” del Primo Maggio a Roma. Il palco di piazza San Giovanni in Laterano, tradizionale punto di ritrovo per uno degli appuntamenti più importanti dell'anno, ospiterà infatti l'esibizione della popolare marching band umbra che, alle 15, aprirà ufficialmente la giornata di musica e festa organizzata dai Sindacati. Un cartellone straordinario, con grandi nomi della musica italiana e internazionale (Caparezza, Afterhours, Eugenio Finardi, Teatro degli Orrori e tanti altri), che verrà battezzato dalla band fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti.
I gattipuzzi del groove, dopo una rilettura P-Funking-style dell'Inno di Mameli, proporranno al pubblico romano alcuni pezzi tratti dal fortunato album d'esordio 1D22, per poi concludere il set con una sorpresa che, durante le prove ufficiali dei giorni scorsi, è stata particolarmente apprezzata dagli organizzatori del concerto. Chi non riuscirà a raggiungere Roma potrà comunque seguire i funkers, sempre a partire dalle 15, su Rai 3 e su Radio 2; funkers che, da parte loro, racconteranno in tempo reale il dietro le quinte del “Concertone”, via twitter (@pfunkingband) e facebook (P-Funking Band).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!