La Notte Europea dei Ricercatori 2020 nei licei spoletini, le iniziative - Tuttoggi.info

La Notte Europea dei Ricercatori 2020 nei licei spoletini, le iniziative

Redazione

La Notte Europea dei Ricercatori 2020 nei licei spoletini, le iniziative

Ven, 27/11/2020 - 14:25

Condividi su:


Ecco le iniziative all’avanguardia degli studenti e dei docenti del Sansi Leonardi Volta di Spoleto per l'iniziativa della Sharper night

Il Dirigente dell’istituto liceale di Spoleto, Prof. Mauro Pescetelli, è lieto di annunciare alla cittadinanza e agli studenti della città le numerose iniziative che anche quest’anno sono state organizzate per la Notte Europea dei Ricercatori. Progetto della Commissione Europea, la Notte dedicata alla celebrazione della ricerca scientifica vede partner le migliori università italiane e i centri di ricerca per la diffusione della conoscenza delle discipline scientifiche nella popolazione europea (http://www.nottedeiricercatori.it)

Le restrizioni dovute alla pandemia non hanno dato stop all’ormai tradizionale evento, festeggiato ed omaggiato dai Licei di Spoleto con una serie di iniziative che coinvolgono studenti, insegnanti e famiglie.La Notte Europea dei Ricercatori si svolgerà in modalità online questa sera, 27 novembre 2020, simultaneamente in molte sedi italiane ed europee. Il nostro Istituto ha preparato delle attività che saranno visibili dalle ore 21 alle 24 del 27 novembre sul sito www.liceospoleto.edu.it con la partecipazione dei nostri studenti come “piccoli ricercatori”. La scuola è felice di invitare la cittadinanza tutta a questo meeting virtuale. Saranno studenti e docenti a dare indicazioni per la visita delle varie stanze, meno reali ma forse ancora più affascinati. Difficile in questo momento non riconosce il valore della ricerca scientifica, cui la popolazione mondiale sta affidando la ricostruzione d’ordine dei propri destini.

Ad ogni visitatore sarà possibile inoltre votare il video/attività preferito, utilizzando il modulo Google presente sul sito dell’Istituto.

Dalle ore 21 sarà attivo il link di Google Meet per incontrare studenti e docenti che hanno partecipato a questa importante iniziativa.

Vi aspettiamo numerosi, per una serata in compagnia della Ricerca!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!