LA NOTTE DI SAN LORENZO INSIEME AL CLUB DEI PIACERI: MUSICA, CIBO E VINO PER UNA SERATA ESCLUSIVA - Tuttoggi.info

LA NOTTE DI SAN LORENZO INSIEME AL CLUB DEI PIACERI: MUSICA, CIBO E VINO PER UNA SERATA ESCLUSIVA

Redazione

LA NOTTE DI SAN LORENZO INSIEME AL CLUB DEI PIACERI: MUSICA, CIBO E VINO PER UNA SERATA ESCLUSIVA

Ven, 07/08/2009 - 11:00

Condividi su:


“Che cosa è che si fa sopra un prato ma non è un pic nic, con tanta gente in un chiostro ma non è meditazione, in mezzo alle stelle ma non è un planetario? Facile, è il classico appuntamento della notte di San Lorenzo insieme al Club dei Piaceri e Spoleto Estate che il 10 agosto presenta una grande serata al Chiostro di S. Nicolò di Spoleto in collaborazione con il Gruppo Novelli. Il tipico vitigno autoctono, oramai non più cenerentola della tavola, grazie anche al grande lavoro svolto da Il Club dei Piaceri e dalla Cantina Novelli, sempre più apprezzato, “parte a razzo” ed incontrerà le stelle.

Delicatamente abbinato ai più gustosi e prelibati piatti a base delle eccellenze del territorio, proposti dal ristorante S. Lorenzo (vista la serata, la scelta appare perfettamente in tono), farà da perfetto trait d'union tra gli astri scintillanti e i brillanti chicchi della gustosa uva della Cantina Novelli.

Ma, come sempre, il Club spoletino abbina al piacere del palato anche quello dell'anima, ospitando il magnifico pianoforte del Maestro Hector Moreno, che eseguirà le rivoluzionarie melodie dei preludi di Gorge Gershwin e le sensuali note di Astor Piazzolla, inoltre l'attore Antonio Fazzini reciterà le selvagge poesie di Walt Whitman, sempre evocative e dal sapore dei grandi spazi nordamericani e monologhi di Woody Allen, neo quasi concittadino dalle ironiche e taglienti nevrosi.

Quest'anno, grazie alla collaborazione con Spoleto Estate sul palcoscenico del Club dei Piaceri artisti di caratura internazionale e di eccezionale bravura: il Maestro Moreno, argentino di razza, è nato da una famiglia di musicisti ed ha compiuto la sua formazione musicale nel paese d'origine per poi proseguire gli studi di perfezionamento a Londra con una borsa di studio del Consiglio Britannico presso il Royal College of Music, quindi a Parigi e Firenze, dove attualmente risiede.

La sua intensa attività concertistica lo colloca in un posto di rilievo nell'ambiente musicale internazionale, che lo ha portato ad esibirsi come solista, con gruppi da camera e con orchestra nei più prestigiosi teatri e sale da concerto di Europa, America Latina e Stati Uniti.

Ha anche inciso per le case discografiche Classico Records, Rodolphe, Dynamic, Marco Polo, Arts e Frame.

L'italiano Antonio Fazzini, invece, Laureatosi a Firenze in storia dell'arte, ha sviluppato l'interesse per il teatro E' stato selezionato per un'importante esperienza formativa con Giorgio Albertazzi culminata nella produzione dello spettacolo Borges in Tango, scritto e interpretato dallo stesso Albertazzi. Ha collaborato anche con il Teatro di Roma e, fra gli ultimi lavori, spiccano : Dentro la Tempesta, da William Shakespeare; Il principe costante, di Pedro Calderòn de la Barca;; La gatta sul tetto che scotta di Tennessee Williams.

E' stato Theo Van Gogh nel lavoro L'odore assordante del bianco, testo e regia di Stefano Massini ed ha curato la regia de La serva padrona di Giovan Battista Pergolesi, nel cortile di Sant'Ivo alla Sapienza, Roma, nell'ambito dell'Estate Romana. Sempre con Massini ha di recente debuttato nel Frankenstein, liberamente ispirato al romanzo di Mary Shelley, che sarà ripreso nella stagione ventura. Numerose sono le sue apparizioni in serie TV. Sta attualmente girando il film Villa Triste, regia di Fabrizio Favilli.

Si tratta, quindi, di una serata di spettacolo ad altissimo livello, degna delle migliori rassegne nazionali ed internazionali con, naturalmente, il valore aggiunto della degustazione di esaltanti specialità da assaporare nella cornice unica di uno dei chiostri più suggestivi d'Italia, un luogo che trasuda storia, cultura, amore per il territorio e serenità.

Astri, enogastronomia di delizioso livello, musica e parole per trascorrere la romantica notte delle stelle cadenti tra amici, sapori, suggestioni ed emozioni.

Lo confessiamo: la serata, il cibo, il vino, è tutto scelto, proposto ed organizzato dal Club dei Piaceri. Per le stelle, invece, lo ammettiamo, no. Loro non ci danno retta, loro si organizzano da sole”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!