La notizia da Dubai: Johnny Depp a Umbria Jazz 22

La notizia da Dubai: Johnny Depp a Umbria Jazz 22

Massimo Sbardella

La notizia da Dubai: Johnny Depp a Umbria Jazz 22

Lun, 28/03/2022 - 19:32

Condividi su:


La star di Hollywood canterà con Jeff Beck per il concerto conclusivo di Umbria Jazz al Santa Giuliana | L'annuncio all'Expo di Dubai

La notizia arriva da Dubai, dove l’Umbria sta giocando tutte le sue carte (anche troppe, vista l’ampiezza della delegazione, lamentano Pd e M5s) per promuoversi all’Expo: sul palco di Umbria Jazz 22 salirà anche la star di Hollywood Johnny Depp, per dialogare con Jeff Beck, virtuoso della chitarra. Il leggendario musicista e l’attore hanno deciso di pubblicare un singolo, una rivisitazione del brano di John Lennon “Isolation”: il primo alla chitarra, l’attore nelle vesti di cantante.

Un brano già eseguito dal vivo al Crossroads Guitar Festival di Eric Clapton lo scorso settembre in Texas. A luglio l’insolita coppia si esibirà a Perugia nel concerto che chiuderà l’edizione 2022 di Umbria Jazz all’Arena Santa Giuliana. Un’edizione che si annuncia scintillante, con i concerti già annunciati di Diana Krall e Herbie Hankock. E appunto di Jeff Beck, accompagnato da un ospite speciale, Johnny Depp.

Accordo tra Atenei

A Dubai l’Umbria ha portato le sue eccellenze accademiche: l’Università per Stranieri e l’Università degli Studi di Perugia. Quest’ultima pronta, sotto l’egida della Regione Umbria, a sottoscrivere un accordo con l’Università di Sharjah.

Umbria, terra di santi… e di imprenditori

Come ha ricordato la presidente Tesei, l’Umbria si è mostrata al mondo anche come la terra di San Francesco e San Benedetto.

E poi ha portato alcune delle sue eccellenze imprenditoriali. Andrea Margaritelli, Presidente Istituto Nazionale di Architettura e brand manager Listone Giordano, che ha potuto presentare il Green Table sull’architettura sostenibile. Catia Bastioli, amministratore delegato, Novamont; Marco Caprai, amministratore delegato Arnaldo Caprai; Massimo Mercati, amministratore delegato, Aboca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!