La monoposto dell'Unipg Racing Team su YouTube - Tuttoggi.info

La monoposto dell’Unipg Racing Team su YouTube

Redazione

La monoposto dell’Unipg Racing Team su YouTube

Ultimi test prima di scendere in pista / Lo stand promozionale a Umbria Jazz
Mar, 05/08/2014 - 16:29

Condividi su:


L’Unipg Racing Team sta ultimando la monoposto RB 11.2, grazie la lavoro incessante di studenti, laureati e docenti dell’Ateneo di Perugia. E per mostrare i risultati finora conseguiti il team ha realizzato e lanciato su YouTube un video, in cui la monoposto “gira” nel centro storico di Perugia e esegue alcuni test negli spazi del Dipartimenti di Ingegneria.

GUARDA L’INTERVISTA DI RADIOPHONICA

“Dopo il successo ottenuto dallo stand promozionale dell’Unipg Racing Team a Umbria Jazz 2014, visitato anche dal Rettore Franco Moriconi, i componenti della squadra dell’Università di Perugia sono tornati in officina per ultimare il nuovo prototipo la RB11.2 – racconta il professor Francesco Fantozzi, faculty advisor della squadra corse d’Ateneo, che coinvolge una cinquantina fra studenti e laureati, appassionati di motori, in prevalenza di Ingegneria, ma anche giovani impegnati nei settori dell’economia, della comunicazione, del design -. I ragazzi stanno lavorando a tappe forzate, giorno e notte, week end compresi, per perfezionare le ultime saldature a telaio e sospensioni, ritoccare l’aerodinamica esterna (scocche, pance, fondo e muso) e verificare l’elettronica a servizio della power unit, prima dell’esordio ufficiale”.

Unipg Racing Team parteciperà, a fine mese, con la “nascente” RB 11.2, al Gran Premio d’Italia che si correrà all’Autodromo di Varano De’ Melegari, in provincia di Parma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!