LA MONINI MARCONI NON REGGE L'URTO DEL MOLFETTA E PERDE PER 3-1 - Tuttoggi.info

LA MONINI MARCONI NON REGGE L'URTO DEL MOLFETTA E PERDE PER 3-1

Redazione

LA MONINI MARCONI NON REGGE L'URTO DEL MOLFETTA E PERDE PER 3-1

Dom, 29/03/2009 - 00:14

Condividi su:


Si batte con le unghie e con i denti la Monini Marconi a Molfetta ma dopo aver portato a casa il parziale d'apertura gli oleari, per l'ennesima volta in formazione rimaneggiata per via degli infortuni, sono costretti ad arrendersi al ritorno dei padroni di casa che conquistano i tre set successivi tutti sul filo di lana e strappano ai giallo-blu la possibilità di rilanciarsi nella rincorsa alla zona play-off.

1° SET – Capitan Lattanzi non è nemmeno a Molfetta per via dei postumi dell'incidente di domenica scorsa e così mister Tardioli, che ritrova un La Forgia sulla via del recupero ma ancora lontano dalla migliore condizione fisica, conferma in posto 4 la diagonale di domenica scorsa con De Matteis e Corsetti.

I giallo-blu partono meglio dei padroni di casa ed allungano subito grazie ai turni in battuta di Saviotti e Corsetti che mettono in ambasce la ricezione pugliese: 7-5, 14-10 e poi 16-11 tutti in favore della Monini.

I padroni di casa, però, non demordono e trascinati da un ottimo Kunda rosicchiano punto dopo punto riportandosi in parità a quota 21; il finale è allo sprint ed a spuntarlo sono gli spoletini grazie proprio ad un errore dell'italo-argentino che consegna il 25-23 a Saviotti&C.

2° SET – Perso il primo parziale Molfetta spezza quasi subito l'equilibrio del secondo set sfruttando qualche errore di troppi della Monini: i padroni di casa volano sul +6 a quota 11-5 ed addirittura hanno come massimo vantaggio 7 punti sul 16-9.

Stavolta a riportarsi sotto con pazienza e caparbietà e Spoleto che con Saviotti e De Matteis risale immediatamente fino al -3 a quota 19-16 e poi fa sentire il fiato sul collo a Molfetta sul 23-22. Ai giallo-blu, però, manca il passo finale, l'aggancio, perché poi un errore di Bucaioni ed uno di De Matteis consegnano a Molfetta il 25-22 che impatta il conto set.

3° SET – Partenza lampo della Monini nel terzo set: 6-3. Kunda ribalta la situazione con un break di 5-0 che vale il sorpasso e l'allungo dei padroni di casa sull'8-6 ma poi il set scorre via per gran parte in equilibrio con le squadre a rispondersi colpo su colpo.

Tre punti consecutivi di Costantini scavano il +5 a favore di Molfetta sul 22-17 ma Bucaioni, Saviotti e De Matteis si incaricano ancora una volta della rincorsa riportando Spoleto a -1 sul 23-22. Anche stavolta, però, il finale sorride a Molfetta con Bonati che firma il sorpasso nel conto-set con il block-out del 25-23.

4° SET – Grande equilibrio in avvio di quarto set con le due formazioni che vanno a braccetto fino al 13 pari. Tre errori oleari propiziano il primo strappo a favore dei padroni di casa ma Saviotti e Gelli impattano poco dopo a quota 17.

Finale ancora una punto a punto con Kunda e Costantini che regalano i tre punti a Molfetta: l'italo-argentino firma il 24-22 e poi il centrale manda i titoli di coda con un muro su Saviotti.

PALLAVOLO MOLFETTA – MONINI MARCONI M.M. 3-1

(23-25; 25-22; 25-23; 25-22)

Molfetta: Masini 3, Di Iorio 0, Kunda 23, Bonati 7, Costantini 7, De Mori 10, Scolaro (L, 40% ric. pos., 29% ric. prf.), Carelli 8, Fabiano 0, Ripa 0 Non Entrati: Mazzarelli, La Gioia. All.: Lorenzoni

Spoleto: Bucaioni 5, Saviotti 19, De Matteis 18, Corsetti 5, Gelli 13, La Forgia 4, Ambrosini (L, 74% ric. pos., 70% ric. prf.), Restani 0, Battistelli 3, Gradi 0. All.: Tardioli

Arbitri: Mariano Gasparro e Davide Morgillo

Molfetta: 7 battute sbagliate, 4 ace (3 Kunda, 1 De Mori), 40% ric. pos., 32% ric. prf., 37% attacco, 15 muri (6 De Mori, 3 Costantini, 3 Masini, 2 Kunga, 1 Carelli), 25 errori.

Spoleto: 16 battute sbagliate, 5 ace (2 Saviotti, 2 Gelli, 1 De Matteis), 66% ric. pos., 53% ric. prf., 42% attacco, 11 muri (4 Gelli, 3 De Matteis, 2 Bucaioni, 1 Corsetti, 1 Battistelli), 40 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!