La Mille Miglia passa per l'Umbria, ecco il programma a Perugia - Tuttoggi.info

La Mille Miglia passa per l’Umbria, ecco il programma a Perugia

Redazione

La Mille Miglia passa per l’Umbria, ecco il programma a Perugia

A Perugia, gli appassionati potranno ammirare il passaggio delle auto da Ponte San Giovanni, via Bixio, via San Girolamo per poi arrivare nell’acropoli e quindi la E45 da Piscille
Mer, 15/05/2019 - 15:14

Condividi su:


Giovedì 16 maggio, la 1000 Miglia farà tappa a Perugia. Dalle ore 14 al Controllo Timbro di Corso Vannucci transiterà, proveniente da Ponte San Giovanni, la rievocazione storica delle auto da corsa.

Dopo il passaggio in gara delle 130 supercar del “Ferrari Tribute” e del “Mercedes Benz Challenge”, sarà il turno dei 430 capolavori dell’ingegneria meccanica che faranno tornare indietro l’orologio del tempo.

Da Brescia a Roma e ritorno, gli equipaggi provenienti da 40 paesi esteri attraverseranno molte delle più belle località d’Italia; tra queste, nella seconda tappa, spiccano alcune tra le più suggestive località dell’Umbria: Gualdo Tadino, Assisi, Santa Maria degli Angeli, Perugia, Solomeo, Todi e Terni.

A Perugia, gli appassionati potranno ammirare il passaggio delle auto da Ponte San Giovanni, via Bixio, via San Girolamo per poi arrivare nell’acropoli e percorrere via Ripa di Meana, via Pinturicchio, piazza Grimana, via Battisti, via Maestà delle Volte, piazza IV Novembre, corso Vannucci, piazza Italia, viale indipendenza, largo Cacciatori delle Alpi, via Roma, via Romana, E45 dallo svincolo di Piscille.

Infine, attraversato il borgo di Solomeo, la carovana ritornerà verso Capanne, per poi attraverso le colline di San Martino in Colle raggiungerà Todi e puntare  verso il traguardo di Roma dove terminerà in notturna, la lunghissima 2a tappa della 1000 Miglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!