"La memoria nei cassetti": la mostra fotografica prorogata fino a 9 aprile - Tuttoggi.info

“La memoria nei cassetti”: la mostra fotografica prorogata fino a 9 aprile

Redazione

“La memoria nei cassetti”: la mostra fotografica prorogata fino a 9 aprile

Lun, 27/02/2012 - 18:01

Condividi su:


E' stata prorogata al 9 aprile 2012 la mostra fotografica “La memoria nei cassetti”, allestita presso gli spazi espositivi del Museo civico di Palazzo della Penna, e frutto di una raccolta di immagini promossa nei mesi scorsi dal Comune di Perugia – Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali – alla quale hanno partecipato numerosi cittadini, ma anche Enti, Istituzioni e attività commerciali. La proroga si è resa necessaria visto il notevole afflusso di visitatori (oltre seimila) riscontrato nel periodo 27 novembre 2011/27 febbraio 2012, ed alle numerose richieste di visite guidate all'esposizione da parte di associazioni, scuole, gruppi organizzati.

La mostra, che racconta la storia della città e dei cittadini di Perugia dal 1944 al 1970, è nata con l'esplicito obiettivo di creare e valorizzare un vero e proprio patrimonio “sommerso”, poiché gli scatti che la compongono escono per lo più dalla sfera strettamente privata e personale, per divenire memoria collettiva e condivisa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!