LA MARCONI MONINI RICOMINCIA DAL DERBY - Tuttoggi.info

LA MARCONI MONINI RICOMINCIA DAL DERBY

Redazione

LA MARCONI MONINI RICOMINCIA DAL DERBY

Ven, 02/01/2009 - 15:01

Condividi su:


Reduci da due sconfitte consecutive, con Fasano in campionato e con Ravenna in Coppa, gli oleari vogliono lasciarsi alle spalle il più presto possibile il finale di 2008 e ripartire di slancio per quello che si preannuncia un gennaio “caldo”, viste le diverse sfide di cartello in cui gli oleari saranno impegnati.

Sarà, però, un'impresa tutt'altro che facile piegare i cugini ternani; formazione tornata in B1 quest'anno dopo qualche stagione di “purgatorio” in B2 ma che, nonostante la giovane età, si è dimostrata estremamente caparbia e capace di lottare sempre, e con chiunque, fino all'ultimo pallone.

Nelle 13 giornate di campionato fin qui disputate, infatti, il CLT Thyssenkrupp Terni per ben 7 volte ha visto decidersi l'incontro al tie-break – con un record di due vittorie a fronte di cinque sconfitte – uscendo dal campo a mani vuote solamente in due occasioni. Anche le uniche due formazioni che fin qui hanno strappato l'intera posta in palio agli aziendali, vale a dire Bari e la capolista Sora, entrambe davanti al proprio pubblico, hanno comunque avuto dovuto combattere a denti stretti chiudendo la gara in quattro set.

Una squadra, quella del CLT, che affida gran parte delle proprie fortune sui tre attaccanti di palla alta; tre bocche da fuoco di alto livello come sono l'opposto Giacomo Bastianini, proveniente da Bologna in B1 ma cresciuto pallavolisticamente tra Castiglione del Lago e Perugia, il posto quattro Andrej Gribov, ternano di S. Pietroburgo che torna a casa dopo le esperienze di Ancona (A2), Isernia (A2) e Modica (B1), e l'altro schiacciatore Claudio Paris, 21enne ex Civita Castellana in B2.

In cabina di regia c'è il 23enne ternano doc Leonardo Parisi mentre a completare la formazione degli aziendali c'è la diagonale centrale formata dal 25enne anconetano Decio D'Angelo, ex Biella, e da un altro ex Civita Castellana, vale a dire Andrea Giordani, anche lui classe 1983. Il ruolo di libero, stante l'assenza del titolare Fiore, dovrebbe essere ricoperto da Paolo Pacciaroni.

Per quanto riguarda lo starting-six giallo-blu ci sono dubbi sull'assetto tattico che mister Tardioli sceglierà di usare, dopo che in Coppa Italia – pur se con delle assenze – De Matteis si è disimpegnato in posto 4 con Guidolin a presidiare la seconda linea nel ruolo di libero.

Se non dovesse essere riconfermata la formazione di Ravenna è probabile un ritorno al 6+1 canonico, con Guidolin in banda e Corsetti libero.

PROBABILI FORMAZIONI:

Spoleto: Bucaioni-Saviotti; Lattanzi-Guidolin(De Matteis); Gelli-La Forgia; Corsetti(Guidolin) (L). All.: Tardioli

Terni: Parisi-Bastianini; Gribov-Paris; D'Angelo-Giordani(Coccetta); Pacciaroni(Fiore) (L). All.: Campana


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!