La marcia mondiale per la pace e la non violenza ad Attigliano - Tuttoggi.info

La marcia mondiale per la pace e la non violenza ad Attigliano

Redazione

La marcia mondiale per la pace e la non violenza ad Attigliano

Mer, 13/11/2024 - 08:11

Condividi su:


La terza marcia mondiale per la pace e la non violenza, partita il 2 ottobre 2024 dalla Costa Rica, arriverà in Italia il 16 novembre 2024. Ci sono iniziative organizzate in 29 città italiane.

Alcuni componenti dell’équipe dei “marciatori” visiteranno il Parco di Studio e riflessione di Attigliano il giorno 16 novembre 2024.

Il Programma della giornata:
h.11:15 Saluti Istituzionali: Parole di benvenuto e saluti da parte del sindaco di Attigliano Leonardo Vincenzo Fazio
h.11:30 Presentazione della 3ª Marcia Mondiale. Il senso della Marcia e i suoi obiettivi: foto, racconti ed eventi dai paesi attraversati fino ad ora. Testimonianze dei marciatori.
h.13:00 Pranzo condiviso: ognuno porta qualcosa da condividere e si pranza insieme in un clima di amicizia e solidarietà.
h.15:30 Cerimonia per la Pace: un momento per portare la pace dentro di noi, nelle relazioni e nel mondo. Meditazione sul significato della pace e sulla diffusione della non violenza.
h.16:00 Testimonianze, idee e progetti per la diffusione degli ideali della nonviolenza.

Tutta la giornata: Esposizione artistica dal titolo: L’arte come strumento di trasformazione nella risoluzione dei conflitti a cura di: • Tiziana Salvatici • Luigi Romani • Tommaso Pancaldi • Daniel Alvarez
Mostra Fotografica dedicata alla Prima Marcia Mondiale ad Attigliano.
Area Disegno per Bambini: uno spazio speciale in cui i più piccoli possono condividere attraverso i loro disegni il messaggio di pace e non violenza. Un’occasione per celebrare la creatività, l’arte e l’armonia!




Luogo: Parco di Studio e Riflessione, Strada Sant’Eugenia, 3, ATTIGLIANO, TERNI, UMBRIA

Data Inizio: 16/11/2024

Data Fine: 16/11/2024

Ora: 10:30

Artista: Associazione Mondo senza guerre

Prezzo: 0.00

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!