La maratona di New York si colora di rosso-verde - Tuttoggi.info

La maratona di New York si colora di rosso-verde

Redazione

La maratona di New York si colora di rosso-verde

Sette atleti dell'Amatori Podistica Terni vincono la sfida nella Grande Mela
Lun, 02/11/2015 - 11:40

Condividi su:


C’erano anche sette ternani tra i 50mila podisti partiti dal ponte di Verrazzano per la 45esima edizione della maratona di New York. I rappresentanti dell’Amatori Podistica Ternana, hanno attraversato i quartieri di Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan sorretti dall’entusiasmo del pubblico newyorkese. Gli italiani al via erano più di 2000 e tra loro erano presenti, oltre al campione olimpico 2004 Stefano Baldini, anche i magnifici sette dell’Amatori Podistica Terni. Tutti sono giunti al traguardo e hanno festeggiato l’impresa. Tra loro anche il veterano Ubaldo Martoni che tra le sue ottanta maratone ne annovera ben undici nella Grande Mela. Quest’anno il supermaratoneta ha partecipato in compagnia della figlia Caterina.

Ecco i tempi dei sette maratoneti rossoverdi: Luisiana Grandoni 4h00’46’’, Valentino Borghetti 4h00’49’’, Danila Camaiani 4’01’07’’, Stefania Silverio 4h17’27’’, Caterina Martoni 4h30’45’’, Paolo Chiappalupi nonostante un infortunio conclude in 5h58’33’’, e l’ambasciatore APT Ubaldo Martoni 7h18’58’’. 

Per quanto riguarda il risultato agonistico, ancora una volta è il Kenya a dettare legge alla maratona di New York. A trionfare sono infatti Stanley Biwott, primo al traguardo in 2h10’34” e tra le donne Mary Keitany, che replica il successo del 2014 della prova femminile in 2h24’25”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!