LA MARAN FA UN PASSO AVANTI: GOLEADA A SCICLI BATTUTA 0-9 - Tuttoggi.info

LA MARAN FA UN PASSO AVANTI: GOLEADA A SCICLI BATTUTA 0-9

Redazione

LA MARAN FA UN PASSO AVANTI: GOLEADA A SCICLI BATTUTA 0-9

Dom, 25/01/2009 - 02:30

Condividi su:


Come da pronostico, arriva la prima vittoria in campionato della Maran; tre punti importanti per i bluarancio perché, al di là della difficoltà del match, permettono agli spoletini di scavalcare i siciliani e abbandonare l'ultimo posto in classifica, una zavorra psicologica sicuramente pesante per Algodão e compagni.

La partita inizia alle 15, in anticipo rispetto a quanto previsto, su richiesta in extremis della società siciliana accolta senza problemi da quella spoletina. Un po' a sorpresa Monsignori lascia fuori, oltre allo squalificato Paolucci, anche De Moraes, gettando nella mischia Fabiano Cavalli e Caetano. Della truppa anche lo juniores Massimo Panetti.

Lo Scicli in casa non ci sta a fare la vittima sacrificale e inizia di buona lena, centrando anche un palo con Quesada. La Maran, quando affonda, fa sul serio e si porta in vantaggio con Ricardo( nella foto); il break decisivo, però, i bluarancio lo compiono a cavallo della metà del tempo, con le reti di Zancanaro, Caetano e, subito dopo, di Algodão. I ritmi si abbassano molto con la partita messa in cassaforte, anche perché i ragusani perdono, per infortunio persino il loro giocatore allenatore Neri.

Nella ripresa, dopo un inizio sonnolento, la Maran trova, come nel primo tempo, la svolta verso la metà, con la tripletta di Ricardo e la doppietta di Almir Rossa. In campo, per un buon minutaggio, anche Polinori e Panetti: i due juniores spoletini giocano con grande tranquillità e proprio Panetti, allo scadere, centra il palo che gli impedisce di bagnare con la rete il suo esordio in serie A.

Pro Scicli: Andolina, Tasca, Raimondo, Buglia, Quesada, Di Martino, Neri, Virderi, Savà, Micheleto. All. Neri

Maran Spoleto: Barigelli, Frisselli, Panetti, Gabù, Zancanaro, Algodão, Caetano, Rossa, Ricardo, Cavalli F., Cavalli B., Polinori. All. Monsignori

Arbitri: De Varti di Foggia e Giacomin di Mestre.

Primo tempo (0-4): 4' Ricardo 10' Zancanaro 12' Caetano 13' Algodão

Secondo tempo (0-9): 7', 8' e 10' Ricardo 13' Zancanaro 15' Rossa


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!