La Madonna di Foligno diventa "tattile" / L'opera di Raffaello per i non vedenti - Tuttoggi

La Madonna di Foligno diventa “tattile” / L'opera di Raffaello per i non vedenti

Redazione

La Madonna di Foligno diventa “tattile” / L'opera di Raffaello per i non vedenti

Sab, 05/04/2014 - 19:36

Condividi su:


Si terrà domani alle 11, durante il Festival delle Città Accessibili, che si sta svolgendo in questi giorni a Palazzo Trinci a Foligno, la presentazione del modello tattile in resina trasparente che riproduce l'opera di Raffaello “La Madonna di Foligno”.
Realizzata in esclusiva per il Festival dal Centro del libro parlato di Feltre (Belluno), l'opera per non vedenti – spiega un comunicato – sarà presentata nella Sala Rossa ed illustrata da Sonia Mazzoccato, una delle operatrici del centro stesso, che guiderà il pubblico presente alla “percezione” del quadro di Raffaello secondo le modalità che sono proprie dei non vedenti.
L'opera verrà esposta nella pinacoteca di Palazzo Trinci e rimarrà stabilmente nel Museo.
L'esposizione dell'opera originale di Raffaello, conservata nella Pinacoteca vaticana, era stata esposta con successo di pubblico prima a Milano e poi, fino alla fine del gennaio
scorso, nella stessa Foligno.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!