La Liomatic Perugia Basket in visita all’Ipsia di Perugia -foto - Tuttoggi.info

La Liomatic Perugia Basket in visita all’Ipsia di Perugia -foto

Redazione

La Liomatic Perugia Basket in visita all’Ipsia di Perugia -foto

Mer, 16/11/2011 - 16:40

Condividi su:


Questa mattina i ragazzi del Perugia Basket sono andati a far visita ai giovani studenti dell’Istituto Ipsia Cavour-Marconi, Istituto professionale che si divide in diversi indirizzi (meccanico, termico, elettronico, chimico, elettrico e abbigliamento e moda) nelle due sedi di Piscille ed Olmo. Durante la giornata sono stati affrontati diversi argomenti, si è partiti con la spiegazione del valore di una buona preparazione fisica personale grazie ad una prima fase di riscaldamento guidata dal preparatore atletico dei grifoni, Lorenzo Taliento. Successivamente coach Steffè ha organizzato gli studenti in vari gruppi ad ognuno dei quali ha assegnato specifici esercizi, dopo ulteriori dimostrazioni sui fondamentali del basket, ogni giocatore ha messo in mostra le proprie peculiarità ed in conclusione non poteva mancare la classica partitella. Gli studenti dell’IPSIA hanno infatti sfidato i giocatori del Perugia Basket senza tirarsi indietro e senza evidenziare alcun segno di timidezza: non si sa con esattezza quale sia stato il punteggio finale, ma il match è stato senza dubbio combattuto. Nella fase conclusiva il gruppo, insieme ad altri studenti, si è spostato nell’auditorium della scuola e dopo una breve presentazione della società, squadra e staff della Liomatic Perugia Basket, i ragazzi hanno potuto interagire direttamente con gli atleti i quali hanno risposto volentieri alle domande, anche a quelle più scomode.
Molta soddisfazione da parte dei professori e degli studenti nello svolgimento del dibattito, “E’ stato interessante vedere come i nostri alunni hanno potuto interagire con gli atleti del Perugia e con il loro staff – dice la Professoressa Piccotti – oltre ad avere input importanti sull’importanza dell’esercizio fisico, i ragazzi hanno potuto sviluppare riflessioni notevoli sui quotidiani valori ed aspetti morali della vita, rendendosi conto che spesso quello che si impara dallo sport può farci comodo proprio per affrontare le difficoltà con cui ognuno di noi ha a che fare nella vita di tutti i giorni”. Atleti e studenti si sono poi salutati con una foto di gruppo all’uscita della scuola, la squadra della Liomatic, nel ringraziare per l’ospitalità ricevuta, ha ovviamente invitato tutti a venire a tifare i biancorossi al PalaEvangelisti già da questo sabato alle ore 21.00 per il match valido per la decima giornata di campionato di DNA tra Liomatic Perugia e SBS Castelletto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!