LA LIOMATIC BASKET VINCE CONTRO TRIESTE E CHIUDE UN 2010 CON I FIOCCHI (foto) - Tuttoggi.info

LA LIOMATIC BASKET VINCE CONTRO TRIESTE E CHIUDE UN 2010 CON I FIOCCHI (foto)

Redazione

LA LIOMATIC BASKET VINCE CONTRO TRIESTE E CHIUDE UN 2010 CON I FIOCCHI (foto)

Gio, 23/12/2010 - 09:15

Condividi su:


Splendida vittoria quella dei grifoni contro una mai doma Trieste, grandissima prova di carattere e ottima risposta alle richieste di coach Paolini che di meglio non poteva aspettarsi dai suoi ragazzi. Primo quarto molto combattuto con le squadre che restano a studiarsi per gran parte del tempo, a 3 minuti dal termine Benfatto, il migliore dei suoi (19 punti totali con 8/13 al tiro, 8 rimbalzi e 4 palle recuperate), impatta il risultato con un canestro da sotto e in contropiede realizza il vantaggio per gli ospiti. La Liomatic prova con tutte le sue forze ma complici i molti errori ai liberi (solo 1 su 8 nel primo quarto) e un'ottima Trieste, non riesce a ritornare sopra nel risultato, la frazione si chiude 14 a 12 per i triestini. Ad inizio secondo tempo Trieste prova l'allungo ma un Musso in gran forma realizza ben 3 triple di seguito e porta gli umbri a -1 a 4 minuti dal riposo. Due liberi di Pazzi (11 punti totali conditi da 9 rimbalzi e 4 palle recuperate per una valutazione di +15) e un contropiede condotto magistralmente da Caroldi e Musso riportano sopra Perugia che va anche a +4 grazie ad un'altra tripla dell'argentino che fa 4 su 4 dalla distanza nella prima metà di gara. Sul finire di tempo però, Benfatto e Raspino, guidano la propria formazione alla rimonta fino a concretizzare il vantaggio, si va la riposo sul punteggio di 32 a 31 per l'Acegas.

Alla ripresa del gioco la partita è ancora equilibrata, continui botta e risposta da entrambe le parti mantengono il divario costante fino al momento in cui Trieste non realizza tre bombe di fila, due di Bocchini (15 punti totali con 3/5 da tre punti) e una di Maiocco, portandosi al massimo vantaggio, +11 ad un minuto dalla chiusura del quarto. I grifoni non demordono e tirano fuori tutta la grinta e la tenacia che hanno in corpo riuscendo a ridurre parzialmente il passivo, si va agli ultimi dieci minuti sul risultato di 54 a 47 per i triestini. Tensione altissima e squadre molto combattive, Pazzi da la carica ai compagni segnando dalla distanza, Musso realizza 4 punti di fila e Perugia è di nuovo sopra. Il clima comincia a farsi infuocato e dagli spalti arriva forte l'incitamento del pubblico accorso numeroso a sostenere il team di coach Paolini che piazza un parziale di 11 a 0 andando sul +4. Trieste non molla e il solito Benfatto, coadiuvato da Maiocco, riportano il risultato in parità sul 62 pari. Meno di un minuto sul cronometro e ritorna in scena un Musso straordinario (30 punti totali con 5/7 dalla distanza e 9/10 ai liberi, 4 rimablzi e +33 di valutazione), tripla e +6 per la Liomatic, l'Acegas ci prova con tutte le sue forze ma un altro tiro dalla linea dei 6 e 75 del play Caroldi ((13 punti totali, 3/5 da tre punti e 2 rimbalzi) e la schiacciata in contropiede del capitano Bonamente (8 punti con 9 rimbalzi e 3 palle recuperate per un +11 di valutazione) sigillano la vittoria. La Liomatic Perugia chiude grandiosamente il 2010 riportandosi in testa alla classifica del girone in compagnia di Brescia (vincente nel recupero contro Senigallia) e Trento, Perugia batte Trieste 73 a 68.

Liomatic Perugia vs Acegas Trieste 73 – 68 (12-14; 19-18; 16-22; 26-14)

Arbitri: Borrelli di Napoli & Pratillo di Cesena

Liomatic Perugia: Chiatti 4; Musso 30; Caroldi 13; Pazzi 11; Cutolo 2; Carenza 5; Bonamente 8; Baldi Rossi; Cornicchia; Giovagnoli. All. Paolini.

Acegas Aps Trieste: Busca 1; Raspino 9; Bocchini 15; Maiocco 11; Colli 1; Moruzzi 1; Benfatto 19; Magro 6; Contento 5; Vidani. All. Dalmasson.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!