La Lega Italiana Sbandieratori in piazza ad Assisi - Tuttoggi.info

La Lega Italiana Sbandieratori in piazza ad Assisi

Redazione

La Lega Italiana Sbandieratori in piazza ad Assisi

Sab, 14/05/2022 - 15:00

Condividi su:


Appuntamento il 15 maggio, per il progetto “Passione e Radici - 40 anni di rievocazione storica e non solo”.

Domenica 15 maggio 2022, alle 15, nella suggestiva Piazza Santa Chiara di Assisi, organizzata dalla Lega Italiana Sbandieratori, ci sarà l’esibizione della “Nazionale Italiana Sbandieratori e Musici LIS”. L’evento rappresenta la terza e ultima tappa del progetto “Passione e Radici – 40 anni di rievocazione storica e non solo”.

Il progetto, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, è parte di un percorso strutturato di eventi in presenza che sono stati promossi per ripercorrere i 40 anni dalla prima parata degli Sbandieratori. L’obiettivo è riaccendere, negli adulti e soprattutto nei giovani, la passione per la bandiera ma anche per tutte quelle associazioni territoriali che nell’ultimo periodo sono state messe a dura prova dalla pandemia ma che, con passione e dedizione, continuano a portare avanti l’attività.

All’esibizione della Lega Italiana Sbandieratori,, anche grazie al patrocinio del Comune di Assisi ed al gruppo “Sbandieratori di Assisi”, sarà possibile accedere liberamente. In piazza Santa Chiara un pomeriggio tra colori e musica, con la partecipazione di decine di Sbandieratori e Musici provenienti da tutta Italia. Per coinvolgere il pubblico ci sarà anche un corteo che partirà dalla piazza del Comune.

L’evento, coordinato dal responsabile L.I.S. e vice presidente dell’associazone, Danilo Filipponi e dal presidente del Gruppo Sbandieratori di Assisi, Francesco Mancinelli, sarà trasmesso anche in diretta streaming sui canali social dell’associazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!