La "Lamarina" torna a ottobre nel ricordo di Silvana Benigno - Tuttoggi.info

La “Lamarina” torna a ottobre nel ricordo di Silvana Benigno

Redazione

La “Lamarina” torna a ottobre nel ricordo di Silvana Benigno

Lun, 31/05/2021 - 13:39

Condividi su:


La storica gara podistica torna dopo un anno di stop forzato a causa del Covid, l'intero ricavato proveniente dalle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione IEO-CCM di Milano

Dopo un anno di stop forzato causa pandemia, per l’Olympic Runners Lama il 2021 sarà l’anno della ripartenza. Il 3 ottobre si svolgerà infatti la tanto attesa “Lamarina”, gara podistica di 13,8 km che annualmente vanta la presenza di numerosi atleti provenienti da tutta Italia e non solo.

Quest’anno, però, non sarà l’evento di sempre: l’Olympic ha pensato di realizzare un format nuovo, diverso dal solito, all’insegna di beneficenza e solidarietà. A causa delle restrizioni anti Covid non sarà possibile organizzare la gara non competitiva né le gare del settore giovanile, ma quest’anno ci sarà una bellissima novità: l’intero ricavato proveniente dalle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza, nel ricordo di Silvana Benigno, alla Fondazione IEO-CCM di Milano, ente che sostiene la ricerca dell’Istituto europeo di oncologia e del centro cardiologico Monzino, due centri di eccellenza.

Nel 2019 l’Olympic runners Lama aveva accolto con grande piacere l’iniziativa di Silvana di raccogliere, durante la manifestazione podistica, fondi da destinare alla ricerca attraverso la vendita di gadget. La scomparsa di Silvana ha toccato profondamente la società e per questo è stata accolta con grande entusiasmo, dall’intero Consiglio direttivo, la proposta di questa nuova “Lamarina” all’insegna della solidarietà.

Lo stesso Consiglio direttivo, capitanato dal presidente Michele Perugini, nei giorni scorsi è stato ricevuto in Municipio a San Giustino dal sindaco Paolo Fratini e da altri componenti della giunta: durante l’appuntamento gli organizzatori della “Lamarina” hanno comunicato agli amministratori i dettagli della kermesse e l’obiettivo benefico nel ricordo di Silvana Benigno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!