La karateka perugina Gaia Preite si è laureata campionessa italiana - Tuttoggi.info

La karateka perugina Gaia Preite si è laureata campionessa italiana

Redazione

La karateka perugina Gaia Preite si è laureata campionessa italiana

Ven, 06/12/2013 - 13:35

Condividi su:


Campionessa italiana di karate. Gaia Preite del Cus Perugia ha vinto il titolo ai campionati nazionali Csen disputati a Foligno, diventata per un fine settimana la capitale italiana del karate con oltre 2.500 atleti provenienti da tutta la penisola. Gaia ha combattuto nella 55 kg dominando la competizione dall'inizio alla fine. Spettacolare la finale vinta dalla karateka perugina grazie a tre meravigliosi calci, due mawashi di anticipo (calci circolari) e un uramawashi (calcio circolare inverso) che fissando il punteggio sul 9-0 hanno posto fine all'incontro prima del tempo.

I calci sono le tecniche più belle e difficili del karate, raramente si vedono nelle finali dove di solito la tensione e la paura di sbagliare, scoprirsi e subire il punto dell'avversaria la fanno da padrone. La stessa Preite di solito preferisce andare a segno con i pugni, ma domenica ha dato sfogo a tutta la sua bravura e al suo estro, osando l'uso delle gambe senza timore e con una perfetta scelta di tempo che ha spiazzato l' avversaria ed entusiasmato il folto pubblico presente.

“Sono molto contenta – ha dichiarato Gaia – volevo vincere e ci sono riuscita mettendo in pratica tutte le tecniche provate in allenamento Una vittoria importante condita da un bel karate quella ottenuta dalla campionessa perugina, studentessa di biotecnologie all'università di Perugia, che a metà dicembre sarà impegnata nell'Open di Campania, ultima gara di una stagione per lei molto positiva e che lascia ben sperare per il futuro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!