LA JULIA SPELLO SULLA STRADA DELLA CLITUNNO - Tuttoggi.info

LA JULIA SPELLO SULLA STRADA DELLA CLITUNNO

Redazione

LA JULIA SPELLO SULLA STRADA DELLA CLITUNNO

Ven, 06/03/2009 - 18:25

Condividi su:


Clitunno – Julia Spello: quasi un derby. La presenza in campo di atleti tra loro in contatto anche nella vita di tutti i giorni rende il confronto un vero e proprio derby condito da quella voglia di superare l'avversario tipica dei confronti stracittadini. La Julia posizionata al 9° posto della classifica con un vantaggio di un solo punto dalla zona play out, chiede alla Clitunno punti per poter continuare la strada verso la salvezza allontanandosi quanto più possibile dalla zona calda dove ci si gioca la permanenza nella categoria. Motivi opposti in casa bianco azzurra dove il risultato contro l'11 di Ricci deve poter consolidare la posizione in classifica nella considerazione che sia San Venanzo che Am98 non lasceranno nulla d'intentato per riagguantare la formazione del Presidente Pacifici nelle ultime sette giornate di campionato. La formazione ospite alle prese nelle ultime giornate con una sequenza di infortuni impressionante, grazie allo spirito di gruppo è riuscita nelle ultime gare ha conquistare punti importanti per la propria posizione nella generale. Anche la Clitunno nelle ultime gare ha dovuto far fronte ad una copiosa serie d'infortuni che hanno quasi azzerato la pattuglia dei baby “in quota” e costretto mister Bordini ad un sapiente lavoro di inserimento dei sostituti che hanno risposto al massimo delle proprie potenzialità. Già domenica scorsa a Sferracavallo, anche se non al meglio della condizione, è rientrato Campana che ha ingaggiato un'avvincente duello con Pagnotta (ex Todi) dagli esiti più che positivi per il giovane campellino dopo una fase iniziale di difficoltà. E' ritornato ad allenarsi Fogliani ma un suo impiego fin dal primo minuto contro la Julia non è ancora ipotizzabile. Mister Bordini vuole verificare il livello di recupero fisico raggiunto dal ragazzo. E' in vista anche la ripresa degli allenamenti per lo spoletino Brugalossi. Probabile formazione: Fabrizi, Santini, Buffatello; Morbidoni, Orazi, Quondam; Rossi, Fabbi, Antonini, Tomassoni, Angelantoni. A disposizione: Felici, Trasciatti, Donati, Mosconi, Fogliani, Campana, Loreti. Per la sua 4a designazione nella categoria ritorna al C. Ròvero Mirco Melchiorre Carpi della sezione di Orvieto che esordì in promozione regionale (meritando un'ampia sufficienza) proprio sul terreno campellino il 26 ottobre 2008 nella partita Clitunno – Montefranco 2-0 (Reti di Santini e Angelantoni). Assistenti saranno Fontebrera e la sig.ra Zingarini della sezione di Perugia.

Nella giornata match ad Attigliano dove i locali di Tobia (senza Giogli squalificato) affronteranno l'Am98. La Grifo cercherà di rientrare in zona play off. L'11 di Costantini ha necessità di 3 punti per non perdere contatto dal San Venanzo. Direzione di gara eccellente con Lucrezi di Perugia (negli ultimi anni 8 eccellenza, 25 promozione). Impegno esterno anche per la seconda in classifica, San Venanzo, impegnata a Bevagna che proprio nel corso dell'ultima settimana ha dovuto registrare le dimissioni di Castignani per problemi personali sostituito da Silvano Santi. I bevanati (senza Ricci squalificato) hanno l'occasione per poter conseguire un risultato di prestigio dopo la bella vittoria di Passaggio di Bettona di domenica scorsa. Anche questa gara avrà un fischietto eccellente con Zoi della sezione di C/Castello arrivato quest'anno all'8a designazione nel massimo torneo regionale e 5 presenze in Promozione. In zona play off da segnalare Guardea – Campitello con i padroni di casa (senza Cicchinelli e Tonanzi squalificati) che con una magia possono passare dalla zona play out a quella play off. La formazione di Cruccolo sarà senza Rossetti squalificato. Fischierà Pergolari di Foligno al suo 11° gettone in Promozione. Sembrerebbe più agevole il confronto interno della Nestor (senza Angeli) che affronterà il Bastardo (senza Sacconi). Ma nelle ultime due gare l'11 di Porrozzi ha faticato molto ad avere ragione delle ultime due della classe (1-1 interno contro la F.Mosconi, e vittoria al 50' contro l'Amerina). La formazione di Pace nelle ultime 2 gare esterne ha vinto ad Attigliano e Bevagna. Per l'incontro designato un fischietto importante come Ragonesi Marco di Perugia (negli ultimi anni 16 eccellenza, 30 promozione). Avvincente le gare per evitare i play out. Nel posticipo serale (ore 18,30) sul sintetico di Arrone il Montefranco affronterà (senza Riccardi), il fanalino di coda F. Mosconi (senza Caiello, Baldini e De Santis). Arbitro Ciancaleoni di Foligno alla sua 11a designazione nella categoria. L'Atletico Montecchio (squalificati Lisei, Lucarelli) riceve l'Amerina impegnata a non farsi raggiungere dal fanalino di coda F. Mosconi. Per la gara esordio in Promozione per Dolci David di Foligno (12 presenze in prima categoria). L'Ortana in caduta libera riceve la R. Virtus (squalificato Sportellini) e per l'11 di Mazzucco non sarà facile superare la formazione di Biocca che proprio sugli esiti delle partite esterne ha costruito il proprio bel campionato. Fischierà Sposini di Foligno al suo 23° gettone di presenza nella categoria negli ultimi anni.

PROGRAMMA della 9^ giornata di ritorno- dom 08/03/09 ore 15,00: Atletico Montecchio – Amerina (and. 0-0 – Dolci di Foligno); Bevagna – San Venanzo (and 0-2 – Zoi di C/Castello)); Clitunno – Julia Spello (and 1-1 – Carpi di Orvieto); Grifo Attigliano – Am98 (and 3-0 – Lucrezi di Perugia); Guardea – Campitello (and 1-1 – Pergolari di Foligno); Montefranco – Federico Mosconi (ore 18,30 ad Arrone – and 3-2 – Ciancaleoni di Foligno); Nestor – Bastardo (and 1-2 – Ragonesi M. di Perugia); Ortana – Real Virtus (and 1-0 – Sposini di Foligno).

CLASSIFICA: Clitunno 54; San Venanzo 45; Am98 44; Nestor 37; Campitello 34; Grifo Attigliano 33; Atletico Montecchio 31; Guardea 30; Julia Spello, Real Virtus 28; Bastardo, Bevagna 27; Montefranco 26; Ortana 24; Amerina 20; Federico Mosconi 16.

PROSSIMO TURNO 10^ giornata di ritorno – domenica 15 marzo 2009 ore 15,00: Am98 – Atletico Montecchio (and 1-2); Amerina – Montefranco (and 2-2); Bastardo – Clitunno (and 0-2); Campitello – Grifo Attigliano (and 0-1); Federico Mosconi – Ortana (and 1-1); Julia Spello – Bevagna (sab 14/03/09 ore 15,15 – and 0-0); Real Virtus – Nestor (and 1-3); San Venanzo – Guardea (and 4-0)

JUNIORES REGIONALI A/2 – Girone B: La formazione di Proietti sarà impegnata sabato 7 marzo ore 15,15 a Spello contro i pari età della Julia. Direzione di gara affidata a Francesco Lucà della sezione di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!