LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA 5MILA GRATTA E VINCI IRREGOLARI - Tuttoggi.info

LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA 5MILA GRATTA E VINCI IRREGOLARI

Redazione

LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA 5MILA GRATTA E VINCI IRREGOLARI

Mer, 11/03/2009 - 16:45

Condividi su:


Cinquemila tagliandi riferibili a giochi a premio assimilabili a lotterie istantanee del tipo gratta e vinci, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Terni al termine di un controllo nei confronti di una società di distribuzione di Terni.

2500 di questi tagliandi sono stati ritirati dal commercio ed oggetto di sequestro penale in quanto il tipo di gioco rappresentato era già stato sospeso da parte della amministrazione dei monopoli di stato, senza però che fosse attivato il ritiro dei tagliandi stessi.

Altri 2900 sono stati sequestrati dai finanzieri poiché riportavano caratteristiche di un gioco non consentito. Il sequestro fa seguito ad uno analogo effettuato dalla Brigata della Guardia di Finanza di Amelia che un mese fa aveva già sottoposto a sequestro 1894 tagliandi gratta e vinci. Le lotterie istantanee del tipo gratta e vinci sono state istituite nel 1994 ed hanno avuto subito successo; attualmente sono in corso di validità 23 tipi di lotterie istantanee che pagano premi fino a un massimo di 2milioni di euro.

Secondo dati dell'amministrazione dei Monopoli nel solo mese di gennaio 2009, tutte la varie tipologie di gioco (comprensivi di lotto, lotterie, superenalotto, apparecchi, concorsi pronostici e di abilita') hanno prodotto una raccolta di giocate per 4.522 milioni di euro


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!