2 milioni e 500mila euro occultati al fisco e 600mila euro di Iva non versata. Questo il brillante bilancio di un'indagine portata a termine della Guardia di Finanza della Compagnia di Spoleto nei confronti di una nota società immobiliare con sede a ridosso del centro storico della città ducale.
A partire dal 2005 le Fiamme Gialle hanno dato il via ad un'operazione di minuziosa e profonda verifica fiscale, in cui sono stati più volte sentiti acquirenti, cedenti ed intermediari.
Le indagini, protrattesi fino a qualche mese fa, hanno permesso la definizione del reale valore di numerose transazioni immobiliari avvenute, appunto, tra il 2005 e il 2008.
Inoltre, la società in questione ha omesso di presentare la dichiarazione dei redditi, sottraendosi in toto al pagamento delle imposte.
La Compagnia della Guardia di Finanza di Spoleto, coordinata dal Capitano Formica, ha così proceduto alla proposizione all'Ufficio dell'Agenzia dell'Entrate dell'applicazione di misure cautelari patrimoniali nei confronti della società immobiliare, al fine di poter garantire nel tempo la cosiddetta pretesa erariale.