LA GUARDIA DI FINANZA SCOPRE 2,5 MILIONI DI EURO EVASI AL FISCO DA UNA SOCIETA' IMMOBILIARE DI SPOLETO - Tuttoggi.info

LA GUARDIA DI FINANZA SCOPRE 2,5 MILIONI DI EURO EVASI AL FISCO DA UNA SOCIETA' IMMOBILIARE DI SPOLETO

Redazione

LA GUARDIA DI FINANZA SCOPRE 2,5 MILIONI DI EURO EVASI AL FISCO DA UNA SOCIETA' IMMOBILIARE DI SPOLETO

Dom, 28/06/2009 - 14:58

Condividi su:


2 milioni e 500mila euro occultati al fisco e 600mila euro di Iva non versata. Questo il brillante bilancio di un'indagine portata a termine della Guardia di Finanza della Compagnia di Spoleto nei confronti di una nota società immobiliare con sede a ridosso del centro storico della città ducale.

A partire dal 2005 le Fiamme Gialle hanno dato il via ad un'operazione di minuziosa e profonda verifica fiscale, in cui sono stati più volte sentiti acquirenti, cedenti ed intermediari.

Le indagini, protrattesi fino a qualche mese fa, hanno permesso la definizione del reale valore di numerose transazioni immobiliari avvenute, appunto, tra il 2005 e il 2008.

Inoltre, la società in questione ha omesso di presentare la dichiarazione dei redditi, sottraendosi in toto al pagamento delle imposte.

La Compagnia della Guardia di Finanza di Spoleto, coordinata dal Capitano Formica, ha così proceduto alla proposizione all'Ufficio dell'Agenzia dell'Entrate dell'applicazione di misure cautelari patrimoniali nei confronti della società immobiliare, al fine di poter garantire nel tempo la cosiddetta pretesa erariale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!