La Giunta proroga i Baracconi fino al 14 novembre

La Giunta proroga i Baracconi fino al 14 novembre

Massimo Sbardella

La Giunta proroga i Baracconi fino al 14 novembre

Mer, 27/10/2021 - 18:25

Condividi su:


Prorogati fino al 14 novembre i Baracconi, il luna park di Pian di Massiano. Lo ha deciso la Giunta, su proposta dell’assessore al Commercio Clara Pastorelli, accogliendo la richiesta avanzata dalla commissione organizzativa interna della manifestazione.

“L’amministrazione comunale – come spiegato dall’assessore Pastorelli – ha tenuto conto dello stop imposto nel 2020 al luna park dalla pandemia ancora in corso e delle ripercussioni negative che l’inattività ha avuto sul settore dello spettacolo viaggiante. Questo prolungamento potrebbe inoltre fornire lo spunto per dedicare ulteriori giornate gratuite sui giochi, oltre a quelle già previste, alle persone fragili che più hanno sofferto gli effetti delle restrizioni e alle categorie che sono state in prima linea nella battaglia contro il Covid-19, come personale sanitario e Croce Rossa”.

Covid e sicurezza, il nulla osta della Commissione

Il provvedimento è stato adottato anche alla luce del nulla osta della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. Fino al 14 novembre restano quindi valide le concessioni di suolo pubblico e le autorizzazioni già rilasciate ai richiedenti fino al 7 novembre, a condizione che siano garantiti l’invarianza degli allestimenti e il rispetto di tutte le prescrizioni già impartite. La proroga comporterà l’occupazione per un’ulteriore settimana di una parte di Piazza Umbria Jazz, per la presenza delle attrazioni, e del piazzale P4 per lo stazionamento delle roulottes degli operatori, nonché l’interdizione della circolazione su via Meazza per la presenza di alcune attrazioni.

Dopo il 14 novembre, gli operatori provvederanno allo smontaggio delle strutture in modo tempestivo per restituire quanto prima le aree interessate alla fruibilità della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!