La Giunta di Confindustria Perugia designa Ernesto Cesaretti alla guida dell'Associazione per il prossimo biennio - Tuttoggi.info

La Giunta di Confindustria Perugia designa Ernesto Cesaretti alla guida dell'Associazione per il prossimo biennio

Redazione

La Giunta di Confindustria Perugia designa Ernesto Cesaretti alla guida dell'Associazione per il prossimo biennio

Mar, 19/07/2011 - 10:15

Condividi su:


È Ernesto Cesaretti l’imprenditore designato alla presidenza di Confindustria Perugia per il biennio 2011-2013. Lo ha deciso ieri pomeriggio la Giunta associativa, l’organo d’indirizzo di Confindustria Perugia, composto da circa cinquanta imprenditori espressione del tessuto imprenditoriale provinciale. Il presidente uscente Antonio Campanile, dopo aver guidato l’Associazione per due mandati consecutivi, non può essere più candidato così come stabilisce lo Statuto associativo. Il voto di ieri è arrivato al termine delle procedure di consultazione della base associativa condotte nelle settimane scorse dalla Commissione di Designazione composta da tre imprenditori: Anna Maria Baldoni, Giampiero Bianconi, e Arnaldo Caprai. Con voto unanime la Giunta ha ratificato la candidatura di Ernesto Cesaretti, Presidente della società Scai Spa, specializzata nella produzione di componentistica per le macchine movimento terra e leader nella loro commercializzazione in tutta Italia. Scai Spa è partner e referente unico per l’Italia della Hitachi, società giapponese che detiene il primato mondiale nella produzione di macchine movimento terra.

Così come prevede lo Statuto, nel corso della prossima riunione della Giunta di Confindustria Perugia, Cesaretti sottoporrà alla Giunta gli indirizzi generali del programma di mandato per il biennio. Nella stessa seduta proporrà anche i nomi dei vicepresidenti elettivi dell’Associazione.

Questo sarà l’ultimo passo prima dell’Assemblea annuale in programma il 14 settembre a cui parteciperà anche la presidente nazionale Emma Marcegaglia. Durante l’Assemblea i rappresentanti delle 1.200 aziende associate procederanno all’elezione del Presidente designato e dei Vicepresidenti e all’approvazione del programma di mandato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!