LA GIUNTA BENEDETTI INCASSA IL PLAUSO DEL CONSIGLIERE PDL BERNELLI PER GLI INTERVENTI A CORTACCIONE - Tuttoggi.info

LA GIUNTA BENEDETTI INCASSA IL PLAUSO DEL CONSIGLIERE PDL BERNELLI PER GLI INTERVENTI A CORTACCIONE

Redazione

LA GIUNTA BENEDETTI INCASSA IL PLAUSO DEL CONSIGLIERE PDL BERNELLI PER GLI INTERVENTI A CORTACCIONE

Mer, 21/10/2009 - 15:40

Condividi su:


di Wolfgang Bernelli (*)

Tra gli argomenti che più mi stanno a cuore e mi hanno visto protagonista sia nella precedente legislatura, che nel programma elettorale che ho riproposto nell’ultima ondata amministrativa che mi ha nuovamente proclamato eletto con largo consenso, è la riqualificazione delle aree frazionali dell’intero territorio comunale di Spoleto. Risale a pochi giorni fa l’ultima accorata richiesta di interventi di riqualificazione della località di Cortaccione, che ho rivolto al Sindaco e all’Assessore alla viabilità in occasione dello svolgimento dell’adunanza consiliare, nella cui occasione avevo sollecitato alcune migliorie dal punto di vista viario nella strada principale di Cortaccione citando alcuni tra i primi interventi che a mio avviso non debbono subire ulteriore ritardo nell’esecuzione, ovvero illuminazione, segnaletica stradale, rallentatori di velocità ed altro ancora. Con viva soddisfazione, recandomi per l’ennesima volta in sopralluogo nella suddetta località, ho potuto constatare che l’amministrazione comunale ha accolto le mie istanze provvedendo alla realizzazione di un rallentatore di velocità posto in prossimità della Scuola elementare così come mi era stato chiesto da molti residenti vista la pericolosità per i bambini presenti nel plesso scolastico. Un importante segno di collaborazione è stato dimostrato, mi auguro che sia solo l’inizio dei molti interventi ancora che la importante frazione di Cortaccione ha l’urgenza e la necessità che siano a breve realizzati. Nel frattempo posso rassicurare tutti i residenti di Cortaccione che mi hanno accolto con grande calore e entusiasmo, che il mio impegno in Comune circa le loro problematiche sarà rinvigorito di volta in volta.

(*) Consigliere Comunale del PdL-Spoleto – Componente Commissione Urbanistica


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!