La Giostra della Quintana conquista New York - Tuttoggi.info

La Giostra della Quintana conquista New York

Claudio Bianchini

La Giostra della Quintana conquista New York

Il presidente Metelli: “Un’emozione forte” | Oltre 100 i personaggi in sfilata lungo la Fifth Avenue
Mar, 10/10/2017 - 01:14

Condividi su:


Dame, cavalieri hanno sfilato oggi pomeriggio lungo la Quinta Strada nel cuore della Grande Mela sotto la Trump Tower e a fianco dei più grandi negozi di abbigliamento e di moda d’America.

Un’emozione senza tempo che è riuscita a conquistare italiani, Italo-americani, turisti e newyorkesi che sono rimasti letteralmente stupiti dalla sfarzosità e dalla bellezza della Giostra della Quintana.

La manifestazione folignate ha portato in alto l’orgoglio umbro e italiano, conquistando letteralmente le migliaia di persone presenti lungo la Fifth Avenue di New York. Il suono dei tamburini ha risuonato tra grattacieli, tra le architetture più moderne del mondo ed è riuscito a realizzare la sua impresa, quella di conquistare l’America, il cuore degli americani e il cuore di New York.

Un emozionato Domenico Metelli, presidente dell’Ente Giostra, rilasciando un’intervista a una TV locale, ha dichiarato: “Essere negli Stati Uniti è una cosa bellissima, è un’emozione forte. Siamo arrivati in oltre 100 personaggi della Giostra della Quintana in onore del Columbus Day, in rappresentanza di una delle giostre più difficili e più belle del mondo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!