La generosità di Cucinelli a sostegno dei bambini malati di epilessia - Tuttoggi.info

La generosità di Cucinelli a sostegno dei bambini malati di epilessia

Redazione

La generosità di Cucinelli a sostegno dei bambini malati di epilessia

L'imprenditore del cachemire ha donato elettroencefalografo alla pediatria di Perugia
Ven, 10/07/2015 - 14:25

Condividi su:


“Sono felice per aver dato un contributo a chi dedica la propria vita alla cura del bambini, una eccellenza europea nella cura dell’epilessia”, così Brunello Cucinelli, intervenuto con la moglie Federica alla cerimonia di donazione di un elettroencefalografo alla struttura complessa di Pediatria del Santa Maria della Misericordia. Presenti il Direttore della struttura Alberto Verrotti con il personale medico ed infermieristico, la presidente Vanessa Sberna ed i volontari della neo associazione A.P.E (Associazione Perugia Epilessia).

L’Azienda Ospedaliera di Perugia, rappresentata dalla dottoressa Donatella Bologni ha ringraziato la Fondazione Cucinelli per la donazione di una apparecchiatura di ultima generazione per la diagnosi dell’epilessia. Verrotti si è soffermato sulla efficacia dell’associazionismo, definita “forza trainante dell’attività assistenziale, che non si esprime solo attraverso il sostegno economico per acquisire apparecchiature importanti, ma per favorire il processo di vicinanza sempre più stretta tra il cittadino e la sanità pubblica”.

Emozione giustificata per Vanessa Sberna, la giovane mamma, che in pochi mesi ha raccolto l’adesione di 25 genitori di bambini in cura per l’epilessia: “Noi genitori guardiamo al futuro con maggiore fiducia, il valore scientifico ed umano del Professor Verrotti sono una garanzia per la salute dei nostri figli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!