LA "FONDAZIONE GIUBILEO" INCONTRA MONSIGNOR RENATO BOCCARDO - Tuttoggi.info

LA “FONDAZIONE GIUBILEO” INCONTRA MONSIGNOR RENATO BOCCARDO

Redazione

LA “FONDAZIONE GIUBILEO” INCONTRA MONSIGNOR RENATO BOCCARDO

Sab, 21/11/2009 - 17:54

Condividi su:


La Fondazione Giubileo Onlus ( rappresentata dal Presidente Dr. Paolo Sebastiani, dal Vice Presidente Dr. Fausto Protasi, dal Segretario Gen. Igino Raspadori, dal Consigliere addetto alle Pubbliche Relazioni. Dr.ssa Stefania Montori, dal Presidente del Collegio Sindacale Dr. Giovanni Burini e dal Mons. Giampiero Ceccarelli rappresentante della Curia Arcivescovile del ns territorio) è stata ricevuta dall'Arcivescovo di Spoleto-Norcia, Mons. Renato Boccardo.

L'incontro ha dato lo spunto per aggiornare l'Arcivescovo, di recente insediamento nella nostra Diocesi, sugli aspetti essenziali che caratterizzano la Fondazione: la sua costituzione,l'esigenza che ne ha determinato la nascita, le attività svolte e la sua funzione.

La Giubileo è un organismo, rigorosamente basato sul volontariato, costituito dai seguenti soci: Comune di Spoleto, Arcidiocesi Spoleto-Norcia , Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Soc. Coop. Spoleto Credito e Servizi, Associazione Amici di Spoleto. Centro Sociale per Anziani “Passo Parenzi” e Centro Sociale per Anziani “S.Carlo”.

L'interesse e la partecipazione attiva di tutti i soci hanno portato alla realizzazione della struttura residenziale di Terraia che ad oggi ha la possibilità di accogliere 37 ospiti di cui 12 in RSA e 25 in RP (residenza protetta), cancellando per sempre la “vergogna” del S.Paolo.

Numerosi sono inoltre gli altri interventi a favore degli anziani che la Fondazione ha potuto effettuare in questi anni di attività, in obbedienza a quanto stabilisce il proprio Statuto ed è aperta e disponibile ad intervenire per concorrere a soddisfare esigenze che rientrino nel mandato conferitole statutariamente.

Al termine dell'incontro, SE. Mons. Boccardo, che aveva seguito con evidente interesse e con partecipazione l'esposizione degli esponenti della Giubileo, nell'esprimere con grande cordialità sincero apprezzamento per l'attività svolta ed evidenziando la grande generosità esistente sul territorio con la presenza di numerosissime associazioni di volontariato con scopi umanitari, ha dichiarato che terrà conto della disponibilità espressa dalla Fondazione per future iniziative comuni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!