LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FOLIGNO APPROVA IL BILANCIO CONSUNTIVO 2010. ALBERTO CIANETTI ACCLAMATO PRESIDENTE - Tuttoggi.info

LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FOLIGNO APPROVA IL BILANCIO CONSUNTIVO 2010. ALBERTO CIANETTI ACCLAMATO PRESIDENTE

Redazione

LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FOLIGNO APPROVA IL BILANCIO CONSUNTIVO 2010. ALBERTO CIANETTI ACCLAMATO PRESIDENTE

Sab, 16/04/2011 - 14:31

Condividi su:


E’ un bilancio consuntivo importante quello che l’Organo di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha approvato all’unanimità a dimostrazione che gli impegni assunti per il 2010, nell’ambito degli obiettivi strategici generali e delle linee di sviluppo dell’attività istituzionale, hanno saputo tradursi in atti concreti.
Continuità di indirizzo e fiducia dell’attuale compagine di governo dell’Ente sono stati invece alla base dell’elezione da parte dell’Organo di Indirizzo del Consiglio di Amministrazione e del suo Presidente per il nuovo mandato.
Cinque gli ambiti (Arte, Attività e Beni Culturali, Istruzione, Salute e Medicina, Volontariato e Filantropia e Sviluppo Locale) su cui si è incentrata l’attività dell’Ente sui quali sono state riversati risorse per oltre tre milioni di euro. Soddisfazione è stata espressa anche per il risultato della gestione finanziaria derivante sia dai dividendi sia dagli interessi sul portafoglio non immobilizzato.
Difatti, pur in presenza di un costante contesto di difficoltà in cui operano gli operatori finanziari e del delicato equilibrio dell’economia finanziaria e reale, il rendimento complessivo che l’Ente ha registrato deve considerarsi più che soddisfacente e in linea con quello dell’anno precedente.
Note positive anche sul versante del patrimonio dell’Ente, incrementatosi nel 2010 per oltre un milione di euro e che vede confermare fin dal 1999 un trend di costante crescita.
La distribuzione fra gli interventi deliberati ha confermato l’importanza del settore della Salute e Medicina (con un importante stanziamento destinato all’acquisto di strumentazioni sanitarie) di quello dell’Arte e Cultura (basti citare la recente inaugurazione dell’ex chiesa dell’Annunziata e le attività del Centro italiano arte contemporanea) e quello dell’Istruzione (uno per tutti il progetto di realizzare una palestra ad uso scolastico nel Comune di Foligno).
Presenza importante anche per l’ambito del “Volontariato, Filantropia nel quale grande attenzione è stata rivolta dall’Ente nel garantire idonee forme di sostegno alle famiglie che presentano particolari situazioni di disagio economico e difficoltà finanziarie.
Da ultimo, nel settore dello Sviluppo Locale, la Fondazione ha sostenuto progetti accomunati per la valorizzazione e il rilancio economico e turistico del nostro territorio.
Come detto, l’Organo di Indirizzo dell’Ente nella seduta di venerdì 15 aprile era chiamato anche ad eleggere il Consiglio di Amministrazione e il suo Presidente; l’Organo, attesi i risultati conseguiti e l’importante ruolo e azione che la Fondazione ha saputo svolgere sul territorio, ha confermato per acclamazione il dott. Alberto Cianetti alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e ha nominato componenti del Consiglio di Amministrazione, Gaudenzio Bartolini, Giovanni Bianchini, Giuseppe Metelli, Giancarlo Partenzi, Bernardino Sperandio, Italo Tomassoni.
L’Organo di indirizzo ha espresso rammarico per non aver potuto rinnovare nella loro carica il Dott. Giovanni Lupidi e la Prof.ssa Rita Marini in quanto non rieleggibili.
Dunque soddisfazione da parte dell’Ente che ha confermato anche nel 2010 la centralità della propria azione, radicando nel segno della continuità il proprio ruolo di protagonista attivo e di fondamentale corpo intermedio della società e del territorio di riferimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!