La folignate Valeria Mancini dal Cantagiro a Sanremo - Tuttoggi.info

La folignate Valeria Mancini dal Cantagiro a Sanremo

Redazione

La folignate Valeria Mancini dal Cantagiro a Sanremo

Un successo dopo l'altro per la cantante diciottenne
Dom, 09/02/2020 - 13:22

Condividi su:


La folignate Valeria Mancini dal Cantagiro a Sanremo. Durante la settimana del Festival della canzone italiana i nuovi talenti del Cantagiro hanno infatti avuto modo di esibirsi al Casinò e alla sala Mamely della città ligure.

Tra questi anche la giovane cantante di Foligno Valeria Mancini, vincitrice del Premio Unicef con il suo inedito “Sola al buio” (Pupilli Eugenio e Mancini Valeria) e che si è aggiudica la partecipazione alla presentazione della Compilation del Cantagiro 2020.

Un successo dietro l’altro

La neodiciottenne quindi ha preso parte all’appuntamento mostrando le oramai consolidate qualità canore. Solo nell’anno appena trascorso ha partecipato a diversi contest canori. A “Una voce per l’Europa” entra a far parte dei 16 finalisti in lingua inglese; al “NY Canta” si gioca la finale con la cover di Mina interpretando “Il Corvo“. Al prestigioso concorso canoro, capeggiato da Mogol, entra nella lista dei semifinalisti con il secondo inedito “Rose senza Spine” (Eugenio Pupilli). Per poi concludere l’anno con la favolosa vittoria al Cantagiro Regionale Umbro e meritare un premio al Cantagiro Nazionale, “Premio Unicef”.

Grandi soddisfazioni per questa ragazza che si affaccia al mondo della musica in punta di piedi. Una passione quella del canto che la accompagna fin da bambina e che in questo periodo della vita le sta regalando grandi successi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!