Finanza, controlli antidroga a Deruta - Tuttoggi.info

Finanza, controlli antidroga a Deruta

Redazione

Finanza, controlli antidroga a Deruta

Gio, 15/10/2020 - 10:29

Condividi su:


Già svolti e in programma nelle aree di aggregazione giovanile, scuole e centri storici

Non è solo il COVID-19 a mettere in pericolo la salute degli studenti: è per tutelare questi ultimi che il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia ha predisposto un esteso piano di controlli antidroga, finalizzato alla prevenzione dei traffici illeciti nelle aree di aggregazione giovanile, con particolare riguardo agli istituti scolastici e ai centri storici.

Covid, la situazione nelle scuole umbre

Controlli a Deruta

Proprio in questo contesto, le pattuglie della Compagnia di Perugia, con l’ausilio delle unità cinofile, perlustrano il territorio del capoluogo e dei Comuni limitrofi. È di questi giorni l’intervento a carattere preventivo e dissuasorio effettuato nei pressi di una scuola della città di Deruta: i Finanzieri hanno setacciato le strade e i giardini pubblici adiacenti all’istituto.

I controlli antidroga, svolti con il preciso scopo di garantire la sicurezza dei cittadini e ribadire la costante attività di vigilanza delle Fiamme Gialle a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha riscosso il vivo apprezzamento dei residenti, dei docenti e delle Autorità locali. Il Corpo della Guardia di Finanza ha tra i propri obiettivi il contrasto alla criminalità economico-finanziaria e pone particolare attenzione alla lotta al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, dannose per la salute e spesso cospicua fonte di finanziamento per la criminalità, italiana e straniera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!