Un grande manifestazione che ha visto scendere in pedana quasi 180 ginnaste in rappresentanza di 67 diverse società dalla Toscana alla Sicilia, ha evidenziato ancora una volta la grande capacità organizzativa dello staff spoletino, ma ancor più l'evidente qualità tecnica delle ginnaste della Fenice.
Tutte e tre le partecipanti a questa Fase Interregionale hanno infatti staccato il biglietto per i Campionati Italiani riuscendo a salire per ben quattro volte sul podio.
Fra le junior, Rebecca Antonini ha ottenuto la medaglia d'argento alle clavette totalizzando il punteggio di 17,850 a solo un centesimo di punto dalla vincitrice Virginia Giraldi dell'Aurora Fano Urbino. Al cerchio invece la portacolori spoletina ha ottenuto il punteggio di 15,650 giungendo al 7° posto. Rebecca la vedremo quindi per la prima volta ad una Finale di un Campionato Italiano Individuale al suo secondo anno fra le junior.
Altra importante soddisfazioni dalla categoria senior, Alessia Leonardi, raggiunge l'argento alla fune con il punteggio di 20,325, preceduta solamente da Michela Pedica della Ginnastica Fabriano con punti 21,100, mentre al terzo posto con 18,975, troviamo un'altra umbra la perugina Laura Ferri.
Alessia giunge anche al 5° posto al cerchio, ma è una posizione che non gli consentirà di partecipare ai Campionati Italiani, dove quindi presenterà il suo esercizio alla fune.
La terza ginnasta della Fenice, Veronica Natalucci, sale invece due volte sul podio, argento alle clavette con punti 19,700 e bronzo al nastro con punti 18,300, per lei quindi Campionati Italiani con due attrezzi.
Grande soddisfazione per la Società spoletina con in testa il Presidente Lorella Bartoli e tutto lo staff tecnico del settore agonistico composto dalla DT Laura Bocchini e dalla tecnica Elena Zaharieva.