La dottoressa Morelli promossa a primo dirigente della Polizia

La dottoressa Morelli promossa a primo dirigente della Polizia di Stato

Redazione

La dottoressa Morelli promossa a primo dirigente della Polizia di Stato

Dal Ministero il riconoscimento alla dirigente della Digos di Perugia
Ven, 08/05/2020 - 14:56

Condividi su:


La dottoressa Monia Morelli, dirigente della Digos di Perugia, è stata promossa a primo dirigente della Polizia di Stato. A decidere la promozione del vice questore è stato il Consiglio di Amministrazione del Ministero dell’Interno, presieduto dal ministro dell’Interno. Che poi ha reso noti i nomi dei dirigenti della Polizia di Stato che per il loro impegno e le loro capacità, sono stati ritenuti meritevoli di ottenere l’avanzamento.

Chi è

Lureata in Giurisprudenza, Monia Morelli nel 1997 inizia il suo percorso professionale nella Polizia di Stato con la qualifica di Commissario prestando servizio in Veneto e successivamente a Roma, ove ha ricoperto incarichi presso gli Uffici Centrali del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Dal 2008, per dieci anni, ha ricoperto l’incarico di Dirigente della D.I.G.O.S. di Viterbo fino al 2018, anno in cui ha assunto la dirigenza della D.I.G.O.S. di Perugia.

L’ attestazione di merito, arrivata dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, è un chiaro riconoscimento al lavoro svolto con indiscussa professionalità dal citato Funzionario, il quale, con il proprio operato, ha contribuito, oltre che all’ottimale andamento dell’Ufficio da Lei diretto, all’innalzamento dei livelli di sicurezza reale e percepita nella comunità.

Il lavoro a Perugia

In questo periodo alla Digos perugina, ha seguito complesse e delicate situazioni di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, anche di notevole impatto sociale e mediatico, tra cui le consultazioni elettorali della Regione Umbria, che sicuramente hanno assunto un rilievo tale da trascendere ampiamente l’ambito locale, assumendo un importantissimo rilievo nazionale.
Anche in quella occasione, la dott.ssa Morelli ha seguito personalmente e quotidianamente i più rilevanti e delicati appuntamenti, operando in modo da consentire il regolare e sereno svolgimento di tutte le iniziative.

Alla dr.ssa Morelli vanno gli auguri del questore Antonio Sbordone oltre che per la promozione ricevuta anche per il nuovo incarico che le verrà assegnato, dichiarando: “Conosco la dr.ssa Morelli da poco, ma ho avuto modo di apprezzare le doti di professionalità equilibrio e competenza, perché tali doti, nel Funzionario, risaltano con evidenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!