La domenica al tempo del coronavirus, città mai così deserta e silenziosa (foto) - Tuttoggi.info

La domenica al tempo del coronavirus, città mai così deserta e silenziosa (foto)

Davide Baccarini

La domenica al tempo del coronavirus, città mai così deserta e silenziosa (foto)

Nel Comune registrati solo altri 3 casi positivi, Bacchetta "Stanno funzionando le misure di contenimento sociale", 90 tamponi negativi alla Muzi Betti
Dom, 29/03/2020 - 15:11

Condividi su:


Ancora una domenica passata rispettando le limitazioni imposte dal dpcm del Governo a Città di Castello. I tifernati, anche oggi (29 marzo), sono tutti rinchiusi nelle proprie abitazioni per contribuire la loro personale battaglia al Covid-19.

Le strade svuotate da qualsiasi auto, il centro storico deserto e silenzioso, animato solo dal canto spontaneo degli uccellini. La città, illuminata e abbagliata dai raggi del sole, dà così il suo contributo, anche se il suono di questa “rumorosa” assenza di tifernati è davvero malinconico.

Nella giornata di oggi è arrivato anche l’aggiornamento per quanto riguarda i casi positivi, arrivati a 75 (se ne sono aggiunti solo altri 3 a quelli di ieri). Stanno funzionando le misure di contenimento sociale a cui siamo tutti sottoposti. – ha detto il sindaco Luciano BacchettaDobbiamo attenerci strettamente alle regole. E’ l’unica vera arma per sconfiggere il Coronavirus. I casi nuovi sono situazioni interne a nuclei familiari già colpiti dal contagio. Il controllo epidemiologico dunque è attivo e funziona. Nella residenza sanitaria assistita Muzi Betti, dove ci sono 90 ospiti anziani, i tamponi effettuati sono stati negativi“.

La gallery

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!