La domenica al tempo del coronavirus, città mai così deserta e silenziosa (foto) - Tuttoggi

La domenica al tempo del coronavirus, città mai così deserta e silenziosa (foto)

Davide Baccarini

La domenica al tempo del coronavirus, città mai così deserta e silenziosa (foto)

Nel Comune registrati solo altri 3 casi positivi, Bacchetta "Stanno funzionando le misure di contenimento sociale", 90 tamponi negativi alla Muzi Betti
Dom, 29/03/2020 - 15:11

Condividi su:


La domenica al tempo del coronavirus, città mai così deserta e silenziosa (foto)

Ancora una domenica passata rispettando le limitazioni imposte dal dpcm del Governo a Città di Castello. I tifernati, anche oggi (29 marzo), sono tutti rinchiusi nelle proprie abitazioni per contribuire la loro personale battaglia al Covid-19.

Le strade svuotate da qualsiasi auto, il centro storico deserto e silenzioso, animato solo dal canto spontaneo degli uccellini. La città, illuminata e abbagliata dai raggi del sole, dà così il suo contributo, anche se il suono di questa “rumorosa” assenza di tifernati è davvero malinconico.

Nella giornata di oggi è arrivato anche l’aggiornamento per quanto riguarda i casi positivi, arrivati a 75 (se ne sono aggiunti solo altri 3 a quelli di ieri). Stanno funzionando le misure di contenimento sociale a cui siamo tutti sottoposti. – ha detto il sindaco Luciano BacchettaDobbiamo attenerci strettamente alle regole. E’ l’unica vera arma per sconfiggere il Coronavirus. I casi nuovi sono situazioni interne a nuclei familiari già colpiti dal contagio. Il controllo epidemiologico dunque è attivo e funziona. Nella residenza sanitaria assistita Muzi Betti, dove ci sono 90 ospiti anziani, i tamponi effettuati sono stati negativi“.

La gallery


Condividi su: