LA DIFESA DELL'ATTIVITA' VENATORIA ALL'ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE - Tuttoggi.info

LA DIFESA DELL'ATTIVITA' VENATORIA ALL'ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE

Redazione

LA DIFESA DELL'ATTIVITA' VENATORIA ALL'ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE

Mer, 04/08/2010 - 12:29

Condividi su:


Torna a riunirsi giovedì 5 agosto il Consiglio Provinciale. Vari gli appuntamenti all'ordine del giorno. Si inizia con la caccia, con un Odg presentato dal consigliere dei Socialisti riformisti Bastioli, avente ad oggetto “Le iniziative a sostegno dell'attività venatoria a seguito delle dichiarazioni del ministro del turismo Vittoria Brambilla sull'abolizione della caccia”. Tra gli altri, saranno poi affrontati i seguenti argomenti: “Il tribunale di Spoleto” (Zampa e Capitani – gruppo Pd); “Situazione dell'ordine pubblico e coordinamento delle polizie locali” (Biagiotti – Pdl); “L'Itis – Ipsia di Spoleto” (Panfili – Pdl); “Scontro fra le forze speciali della Marina israeliana e una nave di aiuti umanitari della flotta Free Gaza nelle acque del Mediterraneo” (Rasimelli e Secondi del Pd). Al centro dell'attenzione consiliare anche “Il riconoscimento dell'acqua come bene comune e del servizio idrico integrato come servizio privo di rilevanza economica – contrarietà del Consiglio Provinciale al decreto legge 135/09”, ordine del giorno presentato dalla prima commissione permanente e, sempre ad opera di una commissione consiliare (la terza), la “Convocazione di un vertice istituzionale sul tema del conguaglio Irpef chiesto dalla Agenzia delle Entrate alle lavoratrici e ai lavoratori della Merloni”. In un altro ordine del giorno è protagonista il tartufo: “Richiesta legge regionale che sanzioni con revoca del tesserino e delle licenze di somministrazione alimentare o vendita al fine di tutelare il tartufo umbro, i cavatori onesti, i consumatori e i tartuficoltori”. (Carocci – Fdu, Fugnanesi – Ci, Baldelli – Prc e Armillei – Idv). Per quanto riguarda le interpellanze e le interrogazioni (Che saranno affrontate all'inizio della seduta consiliare) tra le altre in elenco, Bazzoffia del Pdl vorrà delle risposte dall'assessore Caprini sull'intervento di manutenzione sulla strada provinciale 403 tratti 1 e 2 di Bettona e Biagiotti del Pdl sentirà come relatore l'assessore Porzi sugli impegni assunti dalla Provincia in riferimento al contributo per l'accademia per le Belle Arti di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!