E' tutto pronto per l'evento, organizzato dall'associazione “One World”, “Tutto Borgo in fiesta” che, porterà sapori, odori e ritmi sudamericani nel cuore della città del Festival. A partire da giovedì, infatti, una quattro giorni ricca di appuntamenti animerà il Borgo spoletino, sotto il segno della cultura argentina, cubana e latinoamericana.
Il primo giorno della manifestazione è dedicato ai più piccoli, con giochi, attività e molto altro. Anche nel 'debutto' rimane centrale il ruolo della tradizione sudamericana, l'animazione infatti sarà basata esclusivamente su giochi ed attività tipiche. Un'occasione originale per permettere ai bimbi di conoscere e confrontarsi ludicamente con giochi diversi dagli abituali.
Venerdì, invece, sempre a corso Garibaldi ed a partire dalle 18 si ballerà la Milonga. La serata è sostenuta dall'associazione culturale “Nihara” che porterà il sensuale ballo lungo la via cittadina. Una serata argentina, dunque, che prevede anche la possibilità di degustare piatti tipici.
La festa cubana è programmata per il tardo pomeriggio di sabato. Anche questa festa, inutile dirlo, sarà all'insegna del divertimento e del ritmo dell'isola caraibica. Sempre a partire dalle 18, con i Sintesis Latina un lunga serata di salsa, samba, bossanova e bolero strapazzerà il Borgo spoletino.
Si chiude domenica, a partire dalle 16, con la Fiesta Latinoamericana.
Insomma, da giovedì a domenica in Borgo sarà tutta vita… pardon toda vida.